Cassinate - Dopo le dimissioni del consigliere comunale di opposizione, in assise debutta il presidente del Comitato 'Foresta in Comune' che chiede maggiore attenzione per le periferie, in particolar modo per quel che riguarda la sicurezza e il decoro
Dopo le dimissioni di Otello Zambradi, che nei giorni scorsi ha lasciato lo scranno consiliare in seno al Consiglio comunale di Cervaro, si è proceduti con la surroga. Il più votatop dopo Zambardi ha rinunciato, anche il candidato successivo. In assise ha fatto quindi il suo debutto pochi giorni fa il presidente del Comitato di quartiere 'Foresta in Comune' Alessandro Ranaldi.
La prima seduta del neo consigliere è stata molto accesa. Pochi giorni fa, del resto, si era rivolto al ministro dell'Interno chiedendo maggior sicurezza ed evidenzianbdo che finora l'amministrazione comunale non ha mantenuto le promesse circa l'installazione delle telecamere. Poi ha evidenziato altre criticità: Solo tre vigili urbani per ottomila abitanti".
Ma il neo consigliere, oltre che sulla sicurezza, punti i riflettori anche sul decoro urbano, e spiega: "Chiediamo non solo telecamere ma anche foto-trappole per incastrare coloro che gettano i rifiuti per strada, basta beccarne uno per far capire che ci sono controlli in atto". Pochi giorni fa alcuni rifiuti sono stati trovati in via Belvedere e il consigliere ha chiesto subito alla polizia locale di intervenire sul posto.
Articolo precedente
Falso medico al 'Santa Scolastica', la Uil torna a chiedere chiarimentiArticolo successivo
“Partenariato tra Pubblico e Privato: un’alleanza per il territorio”