Cassinate - L'amministrazione Violi centra un finanziamento del PNRR di 345mila euro. Il sindaco: "Un risultato che vale doppio perché è il completamento di un’opera sulla scuola iniziata diversi anni fa"
Ammesso a finanziamento il progetto mensa scolastica per l’Istituto Comprensivo Angelo Santilli – plessi di Sant’Elia Fiumerapido.
Anche Sant’Elia Fiumerapido centra un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza riguardante il mondo scuola. Grande la soddisfazione del sindaco Violi e dell’assessore ai lavori pubblici Simone Caringi. Un risultato che però vale doppio perché è il completamento di un’opera sulla scuola iniziata diversi anni fa. Ben 345 mila euro nell’ambito dei progetti PNRR che serviranno a realizzare una nuova mensa che servirà i plessi scolastici sul nostro territorio.
È un primo risultato dell’amministrazione Violi - a pochi mesi dall'insediamento - che chiude un ciclo iniziato tanti anni fa con l’avvio della ristrutturazione, durante l’amministrazione Cuozzo, delle nostre scuole: la nuova mensa sorgerà infatti nel plesso Ferdinando Arpino. Segnale chiaro di un’attenzione all’argomento scuola che non si è mai affievolita nel tempo.
Spiega il sindaco: "È un progetto ambizioso che guarda al futuro dei nostri bambini e di riflesso al futuro della nostra scuola ampliando i servizi che potremmo offrire all’utenza con una mensa di ultima generazione e pronta ad ogni esigenza. Un grande lavoro di sinergia con l’Ufficio Tecnico – che ringraziamo - e gli amministratori che porta il primo finanziamento PNRR a Sant’Elia".
Nelle ultime settimane l’Amministrazione con tutti gli uffici interessati ha inoltrato moltissime richieste di finanziamento che guardano alla totalità dei settori e della cittadinanza per migliorare sempre più l’offerta di servizi dedicati ad ogni fascia della popolazione.
Articolo precedente
"Hallowstreets", un viaggio da brivido tra paura e magia nel cuore di MonticelliArticolo successivo
La "Regione dei territori" fa tappa a Frosinone