Cassinate - Il leader dell'opposizione spiega perché ha deciso di lasciare: "Questo passo indietro è motivato dal desiderio di offrire ad altri l'opportunità di maturare una esperienza politica e amministrativa, contribuendo attivamente al futuro di Cervaro, anche in considerazione del fatto che le prossime elezioni amministrative si svolgeranno nel 2026"
L’ Avv. Otello Zambardi, ha presentato al protocollo del Comune le proprie dimissioni irrevocabili da Consigliere Comunale. Queste le motivazioni: “La decisione scaturisce da una profonda riflessione, maturata nel solco dei valori etici e morali che hanno sempre guidato la mia carriera professionale e la mia vita pubblica".
Spiega ancora Zambardi: "Ho avuto il privilegio di servire la comunità cervarese con impegno e dedizione, forte dell’amore che nutro per questo territorio e delle competenze acquisite in tanti anni di esercizio della professione forense. Ogni azione intrapresa è stata orientata al bene comune, alla difesa dei diritti dei cittadini e alla promozione di un modello di amministrazione trasparente e partecipativa. Credo fermamente che la vitalità democratica si basi sulla capacità di rinnovarsi e sul coraggio di dare spazio a nuove energie.
La decisione di dimettermi nasce dalla volontà di favorire un rinnovamento che ritengo indispensabile per garantire la crescita e il progresso della nostra comunità. Questo passo indietro è motivato dal desiderio di offrire ad altri l'opportunità di maturare una esperienza politica e amministrativa, contribuendo attivamente al futuro di Cervaro, anche in considerazione del fatto che le prossime elezioni amministrative si svolgeranno presumibilmente tra due anni, nel 2026 (non nel 2025) e quindi si ha il tempo necessario per avere una conoscenza diretta dei temi e delle procedure amministrative. Con questo spirito, lascio la carica affinché la nostra lista "Cervaro in Comune" possa proseguire il proprio percorso, affrontando le sfide future con maggiore determinazione e capacità".
L'ormai ex consigliere dunque ribadisce: "Il mio impegno per Cervaro non termina qui. Anche senza una carica istituzionale, resterò a disposizione della comunità, offrendo il mio supporto e la mia esperienza ogniqualvolta sarà necessario. L'amore per il nostro paese e il senso di responsabilità verso i miei concittadini rimangono immutati e continuerò a sostenere ogni iniziativa che possa contribuire al benessere collettivo.
Voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai colleghi del Consiglio Comunale ed a tutti coloro con cui ho avuto l’onore di collaborare. Abbiamo condiviso momenti di confronto, abbiamo lavorato insieme per il miglioramento della nostra comunità, e ognuno di questi momenti ha rappresentato per me un’opportunità di crescita personale e professionale.
Un grazie particolare a Giuseppe Lambro a Matteo Canale Parola e Simona Valente, con i quali ho condiviso quattro anni di intenso e proficuo lavoro di opposizione, convinto come sono che il nostro dovere sia quello di continuare a costruire, di gettare solide basi per il futuro e di fare tutto il possibile per rendere Cervaro un luogo dove i nostri figli possano crescere con opportunità e speranze”.
Articolo precedente
"Mea culpa", in libreria il primo romanzo di Fabio Cortina. Ed è già record di venditeArticolo successivo
Gli studenti del Liceo Varrone di Cassino raccontano la "Memoria di Pietra"