"Libri sulla cresta dell’onda" al Teatro Romano di Minturno

"Libri sulla cresta dell’onda" al Teatro Romano di Minturno
di autore Redazione - Pubblicato: 08-08-2023 00:00 - Tempo di lettura 2 minuti

CULTURA -Il 10 agosto l'incontro con Maurizio De Giovanni "Napoli è passione.. è  sempre colpa dei sogni". Il presidente della BpC Vincenzo Formisano: "La nostra banca è partner di questo evento con grande entusiasmo e grande convinzione"

Si terrà giovedì 10 agosto alle ore 21.15 al Teatro Romano di Minturnae il secondo appuntamento dell’edizione 2023 di Libri sulla Cresta dell’Onda, organizzato da Tuttilibri di Formia con il contributo di Banca Popolare del Cassinate, che da anni sostiene questa prestigiosa rassegna. La seconda serata avrà un ospite d’eccezione: Maurizio De Giovanni sarà infatti protagonista di uno spettacolo inedito in un evento che si preannuncia davvero speciale: entreremo nell’universo creativo di uno degli autori più amati del panorama letterario italiano che usa ogni registro narrativo per esprimere il proprio talento nel cinema, nel teatro, in televisione con tre fiction trasmesse quasi contemporaneamente su Rai Uno, incantando milioni di telespettatori. E che ora condurrà una trasmissione storica: Per un pugno di libri. I suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo. Si definisce un grandissimo tifoso della sua città, Napoli, che lo ricambia con amore assoluto. Per non parlare della sua grande passione per il calcio, argomento che avrà inevitabilmente spazio durante la serata.

Quello che Maurizio De Giovanni regalerà al pubblico giovedì prossimo sarà uno spettacolo originale tra parole musica, un viaggio tra le passioni e i sogni della sua Napoli e dei suoi personaggi più amati.

Il Teatro Romano di Minturnae  sarà il magico sito archeologico in cui andranno in scena le storie suggestive raccontate dall’autore nei suoi romanzi e che, in questa serata speciale, saranno animate dallo stesso Maurizio de Giovanni e dalla musica struggente di alcuni grandi artisti partenopei : la cantante Mariarita Carfora, il sassofonista Marco Zurzolo e il fisarmonicista Rocco Zaccagnino

Uno spettacolo unico nella notte di San Lorenzo, una notte in cui i sogni diventano realtà.

E’ la trentesima edizione di una manifestazione – dice Vincenzo Formisano, presidente della BPC, sponsor dell’evento - che ha una longevità, una vitalità, una carica di energia davvero straordinaria. La nostra banca è partner di questo evento con grande entusiasmo e grande convinzione. Un grande plauso a Riccardo e Enza Campino, punto di riferimento culturale per tutti noi, instancabili organizzatori di un evento veramente straordinario che è diventato un appuntamento imprescindibile nel panorama degli eventi estivi. A loro il nostro più grande ringraziamento”.

Siamo particolarmente felici – dicono Enza e Ricccardo Campinodi essere sostenuti da partner che non sono semplici sponsor, ma condividono con noi innanzitutto finalità e obiettivi di questo progetto, in un rapporto di partnership sinergica. La serata di giovedi sarà davvero speciale e siamo felici di poter regalare un altro appuntamento così importante al nostro territorio”.

Libri sulla Cresta dell’Onda è una manifestazione letteraria organizzata dall'𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙪𝙩𝙩𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 di Formia in collaborazione con un pool qualificato di partner pubblici tra cui il Ministero della Cultura, la Regione Lazio e la Provincia di Latina, quest’ultima capofila per il proprio territorio della candidatura a sito UNESCO della Via Appia Regina Viarum, e poi i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta e l'Arcidiocesi di Gaeta, nonché gli sponsor privati con Mondadori Bookstore, Banca Popolare del Cassinate e 4graph.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti - si consiglia di arrivare entro le 20,45

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗗 𝗘𝗦𝗔𝗨𝗥𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜

Info : TUTTILIBRI Formia 0771.324159

Facebook: Libri Sulla Cresta Dell'onda

Sito: www.librisco.com





Articoli Correlati