Servizio Civile, 23 posti nel Parco Naturale dei Monti Aurunci

Golfo di Gaeta - Esperia, Spigno Saturnai, Formia, Itri, Fondi e Campodimele: ecco le sedi e i progetti a disposizione. C'è tempo fino al 15 febbraio per presentare la domanda

Servizio Civile, 23 posti nel Parco Naturale dei Monti Aurunci
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-01-2024 19:08 - Tempo di lettura 3 minuti

È ufficialmente pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale, sia in Italia che all’estero.  Scadenza per la presentazione delle domande: Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

I progetti si svolgeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Tra le numerose iniziative è inserito il progetto "VIVERE I PARCHI: NATURA, BENESSERE, SOCIALITA'", realizzato dall'Ente Parco Naturale Regionale Monti Aurunci in collaborazione con la Rete SCU Parchi e Borghi del Lazio, che offre 32 posti, di cui 23 presso il PARCO NATURALE DEI MONTI AURUNCI

Per partecipare alla selezione, è necessario individuare il progetto di Servizio Civile Universale al quale si vuole aderire e la relativa sede. La scheda contenente gli elementi essenziali del progetto è disponibile su questa pagina. 

 

 

È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto e una singola sede. Per visualizzare l'elenco completo dei progetti di SCU in Italia, utilizza il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" nella sezione “Progetti” sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Cliccando il tasto CERCA, si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per una ricerca mirata, selezionare i valori delle voci che interessano. 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Requisiti di accesso: 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedere esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello di sicurezza

Informazioni su come ottenere SPID sono disponibili sul sito www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, senza disponibilità di acquisire SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, seguendo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. 

Per assistenza nella compilazione della domanda, è possibile contattare gli uffici dell’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 - martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, oppure chiamare il numero 338 491 5679.


  • TAGS



Articoli Correlati