Riccardo Marzi di Formia M° di Arti Marziali in difesa delle donne

Golfo di Gaeta - All'Istituto di Pozzuoli un workshop teorico pratico. Grande collaborazione tra scuola e sport

Riccardo Marzi di Formia M° di Arti Marziali in difesa delle donne
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 28-11-2023 16:21 - Tempo di lettura 3 minuti

Riccardo Marzi di Formia, Maestro di Arti Marziali, all’Istituto Pergolesi di Pozzuoli con un workshop teorico e pratico di difesa personale femminile.

 “Il diritto ad essere sereni e sicuri – ha asserito Riccardo Marzi Maestro di Arti Marziali nonché esperto e consulente Fijlkam per ricerca e sviluppo MGA – e di non dovere avere paura di nessuno  è un diritto di tutti. L’MGA nasce per questo, la Federazione di Judo, lotta karate sviluppa questo metodo. In più vado a sviluppare delle metodologie per aiutare a fare outing cioè comprendere come eliminare già questo “sentimento” della  violenza. La nostra Associazione è sempre molto attiva sul territorio con corsi totalmente gratuiti per le donne”.  

“La violenza sulle donne trae origini da tempi lontani. Bisogna iniziare dall’educazione e dall’istruzione – ha sottolineato la dirigente scolastica Lucia Pollio -”.

Ancora una volta una grande collaborazione tra scuola e sport in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere. 





Articoli Correlati