Coreno, Costanzo sferza il suo predecessore: "Ecco la solita doppia morale di Corte"

Coreno, Costanzo sferza il suo predecessore: "Ecco la solita doppia morale di Corte"

TERRITORIO - Bene Comune all'attacco dell'ex sindaco e capogruppo di opposizione. La compagine di maggioranza fa notare la stranezza della mancata costituzione in giudizio con richiesta di risarcimento danni al Comune. Ecco di cosa si tratta

Dalla lista civica Coreno Bene Comune riceviamo e pubblichiamo

Nel corso degli anni abbiamo tutti assistito alla doppia morale dell’ex Sindaco Corte sugli imprenditori delle attività estrattive, buoni per l’agenda del cavatore, cattivi da consigliere di minoranza, buoni da sindaco e ora di nuovo cattivi da consigliere di minoranza, tutto preciso, a seconda dei ruoli e degli interessi del momento ed eccovi infatti un’ennesima dimostrazione.

Nel 2011 una società campana ricorre innanzi al Tar Lazio per la prosecuzione dell’attività estrattiva con richiesta di risarcimento danni avanzata nei confronti del Comune di Coreno e della Regione.

La richiesta di risarcimento danni, trattandosi di terreno estrattivo, in caso di accoglimento è molto elevata.

È inspiegabile perciò la mancata costituzione del Comune di Coreno con l'allora Sindaco Domenico Corte.

Cosa significa "mancata costituzione del Comune?

Semplicemente che il Comune ha scelto di non difendersi.

Il perché di questa scelta non è dato saperlo sta di fatto che E’ GRAVISSIMO!

Nel mese di luglio 2022 la medesima società ha notificato al Comune il ricorso proposto al Consiglio di Stato per riformare la sentenza di primo grado che la vedeva soccombente e, stante la richiesta di risarcimento, come dettato dai principi amministrativi, l'attuale amministrazione ha provveduto a costituirsi in giudizio a difesa del Comune.

Purtroppo in appello restano ferme le decadenze del primo grado che potrebbero essere determinanti sull'esito del giudizio.

Anche per il 2022 che si è appena concluso non poteva mancare un ulteriore lascito dell'ex amministrazione Corte e non finisce qui. 

“È l’ennesima dimostrazione dell’approssimazione, incompetenza e arroganza dell'ex Amm.ne Corte & C. che ha fatto perdere solo occasioni alla nostra comunità e lasciato eredità pesanti all’attuale amministrazione e ai cittadini tutti”





Articoli Correlati