Messore in tour nel Pontino: "Scuola e sanità vanno salvaguardate"

Messore in tour nel Pontino: "Scuola e sanità vanno salvaguardate"
di autore Redazione - Pubblicato: 07-09-2022 00:00

ELEZIONI - Il candidato al Collegio uninominale del Senato Frosinone-Latina tra i banchi del mercato di Priverno: "Dare più risorse alle aree interne per rendere attraenti realtà sempre più impoverite"

La partenza del tour pontino dei candidati del PD al senato e Camera nelle province di Frosinone e Latina nella giornata di oggi è tra i banchi del mercato di Priverno. Un modo per stare a contatto diretto con la gente per farsi conoscere e spiegare i principali punti del programma elettorale.

Lavoro, giovani, scuola e formazione, pari opportunità, rilancio del turismo: sono queste le priorità di Sergio Messore, candidato al Senato nel collegio uninominale Frosinone-Latina, che mette al servizio del Paese la sua esperienza amministrativa, essendo sindaco del comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano.

Non spot elettorali, slogan, ma proposte reali fatte per la gente.

Tappa successiva a Prossedi, per poi giungere a Norma e a Sezze, sempre in mezzo alla gente, a contatto con i problemi reali delle comunità.
"Mi batterò - afferma il candidato Sergio Messore - affinché vengano salvaguardati diritti importanti come la difesa della sanità pubblica, di un'istruzione scolastica adeguata, soprattutto nelle aree interne a rischio spopolamento.
La perdita demografica, comporta costanti contrazioni di organico e possibilità molto realistica di chiusure graduali delle piccole scuole delle realtà più interne, dove, la scuola rappresenta l’unico presidio di socialità e di stimolo culturale.

Vanno garantite più risorse per rendere attraenti realtà sempre più impoverite, ma che sono fortemente attrattive sotto il profilo turistico.

Occorre innanzitutto che cambi la narrazione del territorio. Il PD che mi onoro di rappresentare in questa campagna elettorale vuole proprio questo, come ho più volte ribadito: salvaguardare i diritti, non negarli e rilanciare il territorio, affinché i punti deboli diventino punti di forza".





Articoli Correlati