Coreno e le cave: un binomio inscindibile

Coreno e le cave: un binomio inscindibile
di autore Redazione - Pubblicato: 06-12-2021 00:00

LA RICORRENZA - Ieri pomeriggio la cerimonia con la deposizione di una corona di alloro Santa Barbara

"Ieri pomeriggio la nostra comunità ha onorato con una santa messa e con la deposizione di una corona di alloro Santa Barbara e tutte le persone che hanno perso la vita nelle cave di marmo di Coreno".



Lo dice il sindaco Simone Costanzo, che poi spiega: "Dopo la Santa messa sono interventi per il Comune il Vice Sindaco prof. Angelo Urgera che ha parlato di un legame inscindibile tra Coreno e le cave, della continuità del sostegno amministrativo ad un settore fondamentale per il paese, del progresso fatto anche in termini di sicurezza e della necessità del ricordo delle persone che nel passato hanno perso la vita sul lavoro.

È seguito l'intervento di Giuseppe Lavalle Vice Presidente della Cooperativa Cavatori Coreno che ha letto una poesia su Santa Barbara, ha elencato tutti i caduti del lavoro nelle cave e mostrato tutta la vicinanza ai familiari delle persone che non ci sono più e ringraziato Santa Barbara che protegge ogni giorno i cavatori. A seguire la deposizione della corona d'alloro al monumento situato a punta di serra".





Articoli Correlati