San Giorgio, impianti sportivi: la 'ricetta' di Fargnoli

Valle dei Santi - La candidata alla carica di consigliere comunale punta sulla valorizzazione degli impianti sportivi per rivitalizzare il paese in una logica di collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio e con i Comuni del circondario

San Giorgio, impianti sportivi: la 'ricetta' di Fargnoli
di Redazione - Pubblicato: 18-05-2024 16:32 - Tempo di lettura 2 minuti

"Sono impegnata sin da giovane sia nel mondo associativo che politico e ho collaborato a molte iniziative culturali, sociali e di volontariato sempre mossa dall’amore per il mio paese.  Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza e anche la mia competenza professionale per un cambio di passo deciso che punti verso una forte crescita della nostra comunità".

A parlare è Maria Fargnoli, candidata consigliere al comune di San Giorgio a Liri, che spiega: "Ritengo che la valorizzazione del paese passi attraverso azioni e aspetti diversi e credo che tra questi sia necessario puntare su strumenti amministrativi in grado di creare una sinergia tra l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni presenti sul territorio.

Il nostro obiettivo è realizzare una Casa delle Associazioni presso il Centro polifunzionale R.A. Livatino per avere un luogo ove ogni associazione possa svolgere le proprie attività e, contemporaneamente, lavorare alla redazione di un apposito regolamento comunale che individui una procedura a evidenza pubblica per la corresponsione da parte del Comune di fondi alle singole realtà associative in modo da garantire un pari e imparziale sostegno da parte dell’Amministrazione a tutti.

San Giorgio Attiva sarà il progetto a sostegno delle attività che le associazioni svolgono nel territorio con il fine di valorizzare il loro ruolo in un’ottica integrata. Come iscritta ad un’associazione podistica da tanti anni ritengo essenziale valorizzare le potenzialità delle infrastrutture sportive esistenti e creare delle strutture nuove. Penso, per esempio, che sia necessario sviluppare un circuito sportivo outdoor che percorra tutto il Monumento Naturale Laghetto- Parco dei Mulini.  In questo modo, si andrebbe a promuovere lo sport per tutti - dai giovani agli anziani - e integrare l’offerta con i centri sportivi privati che avrebbero modo di utilizzare spazi pubblici all’aperto.

Inoltre, un altro nostro obiettivo sarà quello di istituire una giornata denominata Festa dello Sport per promuovere attività ludico-sportive con discipline differenti che avvicinino sempre di più cittadini alle attività sportive anche in collaborazione con gli altri comuni della Valle dei Santi e non solo.

Credo fermamente nella forza aggregatrice dello SPORT e nei suoi molteplici benefici fisici, psicologici ed è per questo che voglio che diventi uno dei punti fondamentali dell’impegno amministrativo della prossima amministrazione comunale.





Articoli Correlati


cookie