Lavalle pronto per il secondo tempo. "Ecco quello che abbiamo realizzato'

Valle dei Santi - Dopo l’inaugurazione di Amo Lab da parte della lista civica Amo San Giorgio in corsa per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 per il Comune di San Giorgio a Liri, ieri sera il candidato a sindaco insieme a tutta la lista ha incontrato la cittadinanza con un comizio in Piazza Dante per ripercorrere le tappe dei 'primi' 5 anni

Lavalle pronto per il secondo tempo. "Ecco quello che abbiamo realizzato'
di Redazione - Pubblicato: 20-05-2024 18:36 - Tempo di lettura 2 minuti

Dopo l’inaugurazione di Amo Lab da parte della lista civica Amo San Giorgio in corsa per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 per il Comune di San Giorgio a Liri, ieri sera il candidato a sindaco Francesco Lavalle insieme a tutta la lista ha incontrato la cittadinanza con un comizio in Piazza Dante.

Il Sindaco Lavalle ha ripercorso tutti i progetti e le opere che l’Amministrazione Lavalle ha realizzato per la comunità di San Giorgio a Liri e ha illustrato il contenuto del programma elettorale della lista Amo San Giorgio.

Un programma denso di idee e di progetti ambiziosi che questa squadra vuole mettere in campo per San Giorgio per assicurare sempre un maggiore sviluppo al paese e per renderlo pronto ad accogliere tutte le sfide del futuro.

Successivamente all’intervento del candidato a Sindaco, è intervenuta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gioia Mattei che ha scelto di scendere di nuovo in campo al fianco del progetto Amo San Giorgio. L’Assessore Mattei ha ricordato come l’Amministrazione Lavalle abbia sempre garantito, anche in un periodo complesso come quello del Covid, la realizzazione di molteplici eventi culturali, musicali e artistici per i giovani del nostro comune e anche per far conoscere le bellezze architettoniche e naturali del nostro territorio.

Mattei ha specificato come gli eventi culturali e una forte attenzione allo sviluppo e implementazione dell’offerta formativa destinata agli studenti degli istituti comprensivi presenti a San Giorgio a Liri rappresenti un volano irrinunciabile per lo sviluppo culturale e per la crescita della nostra comunità.

All’intervento dell’Assessore Mattei ha fatto seguito quello dell’attuale Delegato alla cultura Davide Della Rosa, il quale ha posto l’attenzione su una della più grandi progettualità realizzate dall’Amministrazione Lavalle ovvero l’istituzione del Monumento Naturale Lago di San Giorgio Parco dei Mulini che, secondo Della Rosa, rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico e turistico di San Giorgio a Liri. La risorsa più grande del paese è proprio la bellezza del suo Lago e dell’area del Parco dei Mulini che insieme costituiranno un mezzo per far crescere il sistema commerciale e turistico di San Giorgio.

Durante il comizio, è intervenuta anche Rosalia Santoro, che ha evidenziato come in qualità di donna, di mamma e di Carabiniere ha deciso di scendere in campo al fianco di Francesco aderendo alle idee di Amo San Giorgio. Santoro ha scelto di mettere a disposizione le sue competenze di natura professionale e personale maturate in questi anni in particolar modo nei settori della sicurezza e dell’istruzione.

La candidata alla carica di consigliere comunale ha presentato il suo progetto per la creazione di uno Spazio rosa per la tutela delle donne in cui tutte le donne della nostra comunità potranno sentirsi libere di potersi confrontare e confidare qualora ne sentissero il bisogno per essere supportate e aiutate nella massima professionalità e riservatezza.

A chiudere gli interventi ci ha pensato Anna Maria Di Nardo che con grande determinazione ed entusiasmo ha deciso di scendere in campo al fianco di Amo San Giorgio per portare un proprio contributo di idee al progetto di sviluppo di San Giorgio.





Articoli Correlati


cookie