Scuola e Università - I ragazzi dell'indirizzo musicale hanno assistito alle prove d'ascolto dell'orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la straordinaria partecipazione di una delle pianiste più affermate nel panorama mondiale, Beatrice Rana
Splendida esperienza formativa per i ragazzi dell’indirizzo musicale dell'orchestra dell'Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, che, accompagnati dai docenti di strumento, hanno assistito alle prove d'ascolto dell'orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la straordinaria partecipazione di una delle pianiste più affermate nel panorama mondiale, Beatrice Rana.
Grande appezzamento del dirigente scolastico Angelo Urgera per tutte le splendide attività e i successi dell'Indirizzo musicale, uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto.
In seguito gli alunni hanno avuto modo di visitare il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, un viaggio tra migliaia di strumenti antichi e moderni. L'uscita didattica è parte integrante del progetto musicale Y. E. S. ( Youth Empowerment at School) e nasce con l'obiettivo di offrire agli alunni un'esperienza diretta con il mondo professionale della musica orchestrale.
Articolo precedente
Liceo Varrone di Cassino sul podio: bronzo provinciale nel basket femminile