Politica - Per l’ex sindaco di Ferentino e già presidente della Provincia di Frosinone è arrivato un incarico di rilievo figlio di anni di impegno politico e radicamento sul territorio. L'esponente Dem ha rilevato: "è il riconoscimento a un modo di intendere la politica che guarda alle necessità dei cittadini, ai problemi ma anche alle eccellenze locali"
Antonio Pompeo, coordinatore regionale di Energia Popolare, è stato chiamato a far parte della segreteria del Partito Democratico della regione Lazio.
Per il due volte sindaco di Ferentino, già presidente della Provincia di Frosinone e presidente dell’Unione delle Province del Lazio, si tratta di un ruolo molto importante.
“Voglio condividere questa nomina con tutto il mio gruppo – ha detto Pompeo – segretari di circolo, militanti e amministratori. È il riconoscimento a un modo di intendere la politica che guarda al territorio, alla quotidianità delle necessità dei cittadini, ai problemi ma anche alle eccellenze delle quali è ricca la nostra provincia”.
“Voglio ringraziare l’onorevole Lorenzo Guerini e il senatore Alessandro Alfieri per aver sempre creduto in me, ritenendomi un punto di riferimento per la componente, e il segretario del Pd Lazio Daniele Leodori” ha aggiunto l'esponente Dem.
“Ci prepariamo alle nuove sfide che attendono il Partito Democratico – ha sottolineato Pompeo – con l’entusiasmo e la voglia di sempre, in particolare con l’obiettivo di sconfiggere le destre che a ogni livello stanno facendo arretrare il nostro Paese, la regione Lazio, la provincia di Frosinone e tanti nostri comuni. Senza dimenticare l’altro obiettivo da perseguire: il rilancio del nostro partito, in particolare rispetto alla capacità di saper includere e rendere protagoniste tutte le sue diverse anime".
"Perché così facendo non solo è forte il Pd, ma è anche più forte e autorevole la sua proposta politica e di governo agli occhi dei cittadini e degli elettori. Auguri di buon lavoro a tutta la nuova segreteria del Pd Lazio” ha concluso Pompeo.
L.P.
Articolo precedente
Cassino, al via la quarta edizione del Festival di NeuroeticaArticolo successivo
Voucher sport, Maura: “dalla Giunta Rocca un grande aiuto a giovani e famiglie”