Un nuovo centro per Pontecorvo

Un nuovo centro per Pontecorvo
di autore Redazione - Pubblicato: 09-10-2021 00:00

TERRITORIO - Gaetano Spiridigliozzi: si lavora per riportare il mercato settimanale nel centro storico di Pontecorvo

Non è ancora spianata la strada di Pontecorvo per riportare il mercatino settimanale del lunedì nel centro storico della città. L'amministrazione Rotondo, in persona del delegato al commercio Gaetano Spiridigliozzi, si sta impegnando per eliminare tutti gli ostacoli burocratici, e in questi giorni ha ottenuto una prima vittoria importante: la giunta ha infatti approvato la delibera che autorizza questo spostamento.

Ad oggi il mercato occupa, a settimane alterne, viale Dante e via Aldo Moro, e la volontà di portarlo in centro nasce anche dall'esigenza di rivitalizzare questo luogo, e sostenere le attività commerciali che vi gravitano intorno.

Il delegato Spiridigliozzi parla di tradizione, ma anche di innovazione, con uno sguardo attento al rilancio del commercio: "La necessità di dare nuova linfa al commercio locale è l obiettivo prioritario che ci siamo prefissati e tutto quanto fatto finora lo dimostra: dall'impegno in favore dei dehors all'aperto fino al rimborso Siae per gli eventi musicali dal vivo, che ricordo è ancora in vigore, e al mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato che pensiamo di trasformare in una fiera vera e propria. Sono convinto che riportare il mercato in centro come tanti anni fa contribuirà sicuramente al rilancio di tutte le attività. Il nostro mercato è stato per lungo tempo un attrattore per tutti i paesi limitrofi e così deve tornare ad essere, nonostante i non pochi problemi tecnici e burocratici che si dovranno affrontare e risolvere anche grazie al supporto di un tecnico di provata esperienza. Da parte mia assicuro il massimo impegno e tutta la mia vicinanza agli operatori del settore"





Articoli Correlati