Ai tempi del Covid la messa si celebra in teatro

Ai tempi del Covid la messa si celebra in teatro
di autore Redazione - Pubblicato: 09-10-2021 00:00

CULTURA - Da domenica 10 ottobre la celebrazione religiosa della chiesa di Sant'Antonio verrà celebrata nella vicina sala del "Manzoni"

di Francesca Messina

Da domenica 10 ottobre la santa messa delle ore 10.30 che di solito si è sempre tenuta presso la Chiesa di Sant'Antonio di Padova sarà invece celebrata presso il Teatro Manzoni di Cassino. La sala ospiterà anche per tutte le altre domeniche circa 360 ragazzi del catechismo (comunione e cresima).

"La scelta di celebrare la santa messa presso il Teatro Manzoni​ - ha spiegato il parroco don Benedetto Minchella - nasce da una duplice esigenza. Innanzitutto quella di poter assicurare in un'unica messa la partecipazione di tutti i ragazzi (dalla seconda classe della Scuola Primaria alla terza classe della Scuola Secondaria di 1° grado) e dei loro genitori alla santa messa domenicale. In quanto essendo molto elevato il numero dei ragazzi iscritti al catechismo avremmo dovuto dividerli in più messe. E ciò non sarebbe stato positivo per creare unità e compartecipazione all'interno della stessa celebrazione".​





Articoli Correlati