Inferno Track a Portella

Cassinate - Diego Violo ed Annalisa Fionda, insieme ai validi soci dell’Associazione hanno voluto porre l’attenzione sulla riscoperta del percorso Inferno Track, strategica via utilizzata durante la seconda guerra mondiale in primis dall'esercito polacco

Inferno Track a Portella
di Redazione - Pubblicato: 24-04-2024 13:40 - Tempo di lettura 1 minuti

L'APS Pluriculturalistico-Portella, realtà associativa che opera da anni sul territorio santeliano e prevalentemente nella frazione Portella, ha individuato nella collaborazione con la DMO "Ciociaria-Valle di Comino" la chiave di lettura giusta nell’ottica di sviluppo e promozione del territorio. 

Diego Violo ed Annalisa Fionda, insieme ai validi soci dell’Associazione, carpita l’opportunità di crescita con la valorizzazione delle bellezze che la località offre, hanno voluto porre l’attenzione sulla riscoperta del percorso Inferno Track, strategica via utilizzata durante la seconda guerra mondiale in primis dall'esercito polacco come collegamento con il comando alleato di Acquafondata e quindi il versante adriatico dell'Italia. L’appuntamento è per domenica 28 aprile per l'inaugurazione del percorso con il programma come da locandina allegata. La finalità è quella di far conoscere il territorio ed apprezzare luoghi che talvolta restano sconosciuti per la loro importanza, suggestività e significato storico a chi quotidianamente li vive ma anche ai turisti. Tutto ciò sfruttando le realtà esistenti per progettare il futuro. 

Un plauso va a tutto il gruppo dei giovani dell’associazione che lavorano e prestano il loro impegno nell’interesse esclusivo della collettività e del suo territorio.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati