Ricottine, 'conciato' ed olio extravergine d'oliva made in San Vittore del Lazio

Cassinate - Il comune ciociaro protagonista su ALMA TV. I prelibati prodotti del comune della provincia di Frosinone sono stati magistralmente sfruttati dal talentuoso chef Andrea Nacci, capace di portare alto e fiero le sue origini Sanvittoresi non solo in Italia ma nel mondo. Insieme alla conduttrice televisiva Adele Di Benedetto, il sindaco Nadia Bucci

Ricottine, 'conciato' ed olio extravergine d'oliva made in San Vittore del Lazio
di Redazione - Pubblicato: 11-04-2024 19:30 - Tempo di lettura 2 minuti

Le ricottine, il formaggio "Conciato di San Vittore" e l'olio extravergine di oliva di San Vittore del Lazio sono stati i protagonisti indiscussi di 'Mangiare con gusto', la trasmissione televisiva andata in onda su ALMA TV (canale 65 del digitale terrestre).

I prelibati prodotti del comune della provincia di Frosinone sono stati magistralmente sfruttati  dal   talentuoso chef Andrea Nacci, capace di portare alto e fiero le sue origini Sanvittoresi non solo in Italia ma nel mondo.

Lui è stato il timoniere di una  avventura gastronomica che ha  permesso di rappresentare il  territorio di San Vittore del Lazio e le sue eccellenze culinarie di fronte al pubblico di ALMA TV.

Accanto alla giornalista e conduttrice televisiva Adele Di Benedetto, il sindaco Nadia Bucci convinta che la trasmissione 'Mangiare con gusto' sia stata "una  vetrina importante  per mostrare la ricchezza del nostro patrimonio enogastronomico, e per invitare tutti a scoprire la semplicità e la bontà dei piatti preparati con amore."

Anche perché ricorda il primo cittadino "Le finalità di questo format sono di estrema importanza: valorizzare la cucina italiana nelle sue sfumature regionali, raccontare le storie dietro i prodotti che ci identificano, sensibilizzare sul non sprecare il cibo e promuovere l'utilizzo dell'olio extravergine di oliva, autentico tesoro della nostra tradizione."

E a tal proposito  un ringraziamento speciale va all’azienda agricola di Lucrezia Marandola della famiglia Ventre per la fornitura di ricottine e ai frantoi Saroli e Ars Avi di Petrecchia. Prodotti che hanno raccontato la tradizione di San Vittore del Lazio ai telespettatori dell'intero Stivale.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati