Scuola e Università - Sabato 14 dicembre alle ore 16 la proclamazione dei vincitori al Liceo Scientifico di Cassino. L'evento è organizzato in collaborazione con l’APS “Maria Grazia Messore”
Sabato 14 dicembre alle ore 16, presso i locali del Liceo Scientifico “G. Pellecchia”, avrà luogo la cerimonia di proclamazione dei vincitori della II edizione del Premio Nazionale “Maria Grazia Messore”, organizzato in collaborazione tra il Liceo “G. Pellecchia” e l’APS “Maria Grazia Messore”.
Saranno presenti il dirigente scolastico, Salvatore Salzillo, e la presidente dell’Associazione, la professoressa Mariarosaria Lauro, alla presenza delle autorità del territorio.
La risposta da parte delle scuole è stata ancora più calorosa e intensa rispetto alla scorsa edizione, infatti, si sono sfiorati i cento alunni delle scuole secondarie di primo grado che, il giorno 28 novembre u.s., accompagnati dai propri docenti, si sono recati presso i locali del Liceo Scientifico per svolgere una composizione letteraria, sviluppando la traccia estratta: “If you can’t fly. Then run / If you can’t run, then walk. / If you can’t walk then crawl, / But whatever you do, you have to keep moving forward” (Se non puoi volare, allora corri / Se non puoi correre, allora cammina. / Se non puoi camminare, allora striscia, / ma qualunque cosa tu faccia, continua ad andare avanti), di Martin Luther King Jr.
È iniziato il conto alla rovescia, dunque, per i numerosi alunni e studenti che hanno messo alla prova espressività e creatività nella realizzazione di elaborati ispirati, quest’anno, al tema della resilienza, omaggio e ricordo affettuoso della carissima Maria Grazia.
Un coinvolgimento altrettanto importante si è registrato da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, i quali hanno fatto pervenire lavori artistico-multimediali sempre inerenti al tema della resilienza.
Appuntamento da non perdere quello che ci attende sabato 14 dicembre alle ore 16:00 presso il Liceo Scientifico “G. Pellecchia” in cui, dopo la cerimonia di premiazione, si esibirà il coro “Annibale Messore”, diretto dal M° Carmelo Messore.
La commissione giudicatrice è al lavoro per selezionare e decretare i vincitori di entrambe le categorie.
Articolo precedente
"I lavoratori ci chiedono unità, sono spaventati da divisioni e imposizioni interne"Articolo successivo
San Donato Valcomino, sabato l'evento benefico a favore di famiglia d'Africa