Bagni di folla e d'affetto per Mario Abbruzzese: a Colfelice ennesimo pienone

Politica - Ieri una tappa anche allo stadio "Renato Reatini". Il monito del candidato della Lega alle prossime elezioni europee: "Per lo sport servono più strutture all'avanguardia"

Bagni di folla e d'affetto per Mario Abbruzzese: a Colfelice ennesimo pienone
di Redazione - Pubblicato: 28-04-2024 11:19 - Tempo di lettura 2 minuti

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della Lega, Flavio Arcese. Al fianco del già presidente del consiglio regionale anche l’europarlamentare Anna Cinzia Bonfrisco entrambi candidati alle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno nella circoscrizione Italia Centrale.

"L’Europa chiede agli agricoltori di adottare pratiche di rotazione delle colture più sostenibili e di introdurre nuove tecnologie per ridurre le emissioni e gli sprechi alimentari. Tuttavia, - ha detto Mario Abbruzzese - l'introduzione di queste nuove pratiche richiede investimenti significativi senza garanzie di rendimenti economici adeguati. In alcuni paesi, come la Germania, c'è stata un'opposizione specifica all'aumento delle tasse sul diesel agricolo, causando un aumento dei costi operativi. In generale, ciò che gli agricoltori chiedono sono sussidi più equi, riduzione della burocrazia e misure per calmierare i costi dei carburanti.

Le rigide norme ambientali imposte dall’UE in molti casi non si applicano ai produttori extra-europei e tutto ciò mette gli agricoltori europei in una posizione di svantaggio competitivo rispetto a quelli che non sono soggetti a tali regolamenti. Noi siamo pronti a difendere il mondo agricolo perché rappresenta un’eccellenza della nostra economia oltre che un comporto che è sempre stato un fiore all’occhiello nella storia del Paese”.

STRUTTURE SPORTIVE

Allo Stadio Renato Reatini di Anzio Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, è stato presente alla partita del campionato di serie A di baseball tra i Dolphins Lions Nettuno ed il Godo di Ravenna. Con la partecipazione dell’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, l’associazione Universi Diversi ed i Presidenti Alfonso Gualtieri e Umberto Pineschi.  

“Un evento emozionante - ha detto Abbruzzese - e molto partecipato per ribadire l’importanza dello sport e delle strutture nell’Europa dei Territori. Lo sport è molto più di una forma di attività fisica: è un catalizzatore di crescita, coesione e benessere. La sua importanza va ben oltre il campo di gioco. È un potente veicolo di inclusione sociale, di valore educativo e di coesione comunitaria. L’impegno che abbiamo preso oggi è stato quello di lavorare affinché ci siano sempre più strutture all’avanguardia in grado di ospitare eventi e gare che possano mettere in risalto lo sport come grande “motore” di aggregazione sociale”.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati