Bevilacqua: "Serve una figura con alta esperienza amministrativa"

Bevilacqua: "Serve una figura con alta esperienza amministrativa"
di autore Redazione - Pubblicato: 08-09-2023 00:00

OPINIONI - La consigliera comunale fa chiarezza in merito ai rapporti con Gabriele Picano e illustra l'identikit del candidato sindaco ideale

In riferimento all’articolo apparso sugli organi di stampa vorrei precisare quanto segue: "Ho piena fiducia nell’operato dell’avvocato Gabriele Picano, mio riferimento, e che ha grande esperienza politico amministrativa e saprà sicuramente contribuire alla costruzione di una coalizione di centro destra in cui fratelli d’Italia reciterà un ruolo importante. Chiedo solo una maggiore collegialità e coinvolgimento in quanto convinta delle enormi potenzialità che il nostro Partito può dare alla città.

Riguardo agli invitati come possibili candidati ad oggi individuati, anche se nella loro vita ricoprono ruoli alti nel mondo civile e lavorativo e svolgono il loro lavoro nel migliore dei modi, non reputo che essi siano le scelte più giuste solo per la mancanza di esperienza politica-amministrativa necessaria, per affrontare un così importante ruolo.

Le figure che ad oggi si sono individuate, a mio parere, dovrebbero avere adeguate conoscenze politiche amministrative, l'aver militato ed essere dei politici di lungo corso. Pertanto il mio pensiero é espresso in funzione dell'adeguatezza professionale politica, perché ci vuole l'esperienza giusta, che dia sicurezza ai cittadini e a noi militanti, fare politica e ricoprire un ruolo così importante é una professione missione e implica che si sia impegnato, negli anni, del proprio tempo al territorio ed alle problematiche che attanagliano i cittadini e questo, incondizionatamente con abnegazione totale.

Pertanto, rispetto tutti, ma chiedo l'individuazione di una figura con alta
esperienza amministrativa .Ma questa è solo una mia riflessione e considerazione. Ribadisco: Naturalmente questo è solo un mio pensiero che potrò rivalutare allorquando sarò coinvolta. Mi auspico che presto si riunisca il tavolo di confronto del centrodestra, per definire e valutare anche i criteri per la scelta del futuro candidato Sindaco, con l'apporto di noi Consiglieri da contrapporre all'uscente Sindaco Salera.





Articoli Correlati