Nuova mensa al plesso scolastico di via Arno, al via i lavori

Nuova mensa al plesso scolastico di via Arno, al via i lavori
di autore Redazione - Pubblicato: 06-07-2023 00:00

IL FATTO - Il sindaco Enzo Salera: "Si tratta di una nuova e moderna mensa scolastica per 230 bambini. Il cantiere è stato aperto nei giorni scorsi e fra poco assicurerà una struttura adeguata ai più moderni standard di sicurezza e qualità"

“Abbiamo avviato i lavori di ampliamento del plesso scolastico di via Arno. Si tratta di una nuova e moderna mensa scolastica per 230 bambini. Il cantiere è stato aperto nei giorni scorsi e fra poco assicurerà una struttura adeguata ai più moderni standard di sicurezza e qualità”.

Così il sindaco Enzo Salera, intervenuto in merito al finanziamento PNRR da 444mila euro ottenuto dal Comune di Cassino per la realizzazione della nuova struttura tra via Po e via Donizetti. 

“La mensa, di 173 metri quadrati – dice il sindaco - avrà anche una capacità superiore al numero di alunni attualmente iscritti e sarà dotata di apparecchiature igienico-sanitarie, di infissi, impianti elettrici ed idraulici, di riscaldamento di nuova concezione.

Ad inizio consiliatura ci siamo posti un obiettivo ambizioso: modernizzare, adeguare sismicamente e mettere in sicurezza tutti gli istituti scolastici di competenza comunale.

Ci siamo riusciti grazie ad un programma senza precedenti, che ha già riguardato la Mattei, la Donizetti, le scuole di Via Zamosch, Via Arigni, Panaccioni, Corso Trieste, l’asilo Botticelli, la Diamare, la Pio Di Meo, gli istituti di Caira e Montecifalco, la Don Bosco, San Silvestro, la Conte, la Di Biasio, le materne di Sant’ Angelo e via Zamosch.

Un traguardo tenacemente inseguito e raggiunto con grande impegno e con la massima attenzione rivolta ai nostri ragazzi in strutture scolastiche sicure e alle famiglie, cui abbiamo voluto garantire serenità.    

Di quanto fatto andiamo orgogliosi come genitori prima che come amministratori”.





Articoli Correlati