Giochi rotti e commercio bloccato: Trupiano attacca l'amministrazione

Giochi rotti e commercio bloccato: Trupiano attacca l'amministrazione
di autore Redazione - Pubblicato: 04-07-2023 00:00

POLITICA - L'attivista di Centrodestra mette nel mirino le scelte compiute dalla Giunta capitanata dal sindaco Enzo Salera

"Mentre l'amministrazione comunale condivide sui social momenti di allegria tra le fontane della nuova piazza Diamare, a pochi metri di distanza, in piazza Labriola, le mamme e i papà sono costretti a fare molta attenzione (che a volte purtroppo neppure basta) per fare giocare i propri piccoli in sicurezza. L'area giochi infatti è un campo minato, tra chiodi e pezzi mancanti dei giochini che non ne permettono un uso sicuro. Eppure tante sono state le segnalazioni, tanti i genitori che con ogni mezzo a loro disposizione hanno cercato di far sentire la propria voce affinché qualcuno intervenisse per porre rimedio a tale situazione. Il nulla".

A parlare è l'attivista di Centrodestra Francesco Trupiano, che incalza: "Ancora una volta, come per tante decisioni prese da questo Sindaco senza ascoltare minimamente il cittadino, si continua ad essere "sordi" e in questo caso anche "ciechi" verso la comunità. Basta fare campagna elettorale con foto di bimbi che ridono spensierati nelle piazze realizzate se a pochi metri si rischia di vederli purtroppo piangere per l'incuria di una amministrazione che va avanti per slogan ma sempre più lontana dalle reali esigenze dei propri cittadini. Lancio quindi un appello accorato, senza colore politico, che l'amministrazione verifichi tutte le zone ludiche dove i bimbi devono giocare felici e senza paura di farsi male".

Altro tasto dolente messo in evidenza da Francesco Trupiano riguarda il commercio. Spiega l'attivista: "Quello che sta accadendo sul Corso della Repubblica ha dell'incredibile. Fermo restando, come già sostenuto, che miglioramenti urbanistici in Città sono e devono essere accolti con favore (ma concertati con il favore di tutta la cittadinanza), non è accettabile bloccare la via principale del commercio non solo alle macchine (cosa normale essendoci i lavori in corso) ma addirittura anche ai pedoni

. Sono mesi ormai che nella zona i commercianti lamentano danni economici importanti a causa del blocco del traffico, ora anche la beffa. Il Sindaco esca dal suo ufficio e ascolti la Città una volta per tutte. Facciamo in modo che tutto funzioni e per far sì che ciò avvenga basta semplicemente capire le esigenze di tutte le categorie coinvolte in un determinato processo. Non è giusto che, come in questo caso in ordine di tempo, siano i gestori e i proprietari delle attività commerciali a pagarne il prezzo più alto".





Articoli Correlati