Benvenuta estate, a Piedimonte 'ottanta' voglia di far festa

Benvenuta estate, a Piedimonte 'ottanta' voglia di far festa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-06-2023 00:00

TERRITORIO - Da questo weekend, e fino al 14 ottobre, sono ben 80 le serate in programma. Il sindaco Ferdinandi e l'assessore Costa non nascondono l'orgoglio: ecco il programma completo

Ottanta eventi e ben quattro mesi di divertimento a Piedimonte San Germano: si parte in questo weekend e si andrà avanti fino al 14 ottobre quando ci sarà l’ultima iniziativa per celebrare il 50° anniversario dell’insediamento della Fiat (oggi Stellantis) nel comune pedemontano. Il sindaco Gioacchino Ferdinandi ha presentato l’evento ieri in conferenza stampa nella sala consiliare del Comune e non ha nascosto l’orgoglio per il cartellone di eventi messo in piedi con tutte le associazioni del territorio. “Siamo partiti già da aprile a mettere intorno ad un tavolo associazioni e comitati che da anni organizzano eventi sul territorio, insieme alla Pro Loco e all’assessorato alla Cultura e abbiamo realizzato un cartellone con ben 80 serate”.

Tutti gli eventi sono di rilievo, il sindaco rimarca però delle serate clou assolutamente da non perdere: “Sicuramente la 21esima edizione di ‘risate e dintorni’ nel nostro centro storico è un’iniziativa meritevole così come - spiega Ferdinandi - non si può perdere il Festival Beer strutturato in 10 serate a piazza Sturzo, la festa dell’agricoltura nella parte più rurale della nostra città e le tante iniziative sportive come il torneo di calcetto nella parte alta della città che coinvolge giovani e giovanissimi e il beach volley dedicato a un nostro concittadino che si terrà proprio al centro della città”.

Alle parole del sindaco fanno da eco quelle dell’assessore Ermelinda Costa che ha seguito da vicino la composizione del cartellone estivo e allo stesso modo non nasconde l’orgoglio e la soddisfazione: “Ci sono eventi tradizionali e iniziative organizzate dai giovani nate di recente per poi concludere con l’evento più significativo, ad ottobre, con l’ultima cerimonia per festeggiare i 50 anni di insediamento della Fiat sul nostro territorio e ci sarà una partnership d'eccezione che è la Banca Popolare del Cassinate”. Insomma, un'estate per tutti: dagli adulti ai più piccini, non mancherà divertimento e allegria per la prima vera estate di ritorno alla normalità dopo le restrizioni imposte dal Covid.

GUARDA LE INTERVISTE

https://www.youtube.com/watch?v=tg3aesNr7gQ
Parla il sindaco Gioacchino Ferdinandi
https://www.youtube.com/watch?v=Ttp9DQdeBSQ
Parla la delegata Ermelinda Costa





Articoli Correlati