SCUOLA - Gli studenti del corso D della Media "Di Biasio" hanno portato in scena lo spettacolo
di Francesca Messina
Gli studenti del Corso D della Scuola Media “G. Di Biasio” nei giorni scorsi hanno portato in scena lo spettacolo dal titolo “Bea, Lucia e le altre…” guidati dalla professoressa Ester Canzano e, per le musiche, dal professor Lucio Imbriglio.
Presenti all’evento il dirigente scolastico Luigi Abbate, la professoressa Angela Combatti, il Maestro Fiorenzo Simeone ed un folto pubblico formato dai genitori e dai nonni.
La manifestazione è stata il risultato di un percorso di Letteratura e Musica che ha coinvolto tutti gli alunni del Corso D fin dall’inizio di quest’anno scolastico.
Il Preside Abbate, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza delle attività che mettono in gioco, con successo, le competenze dei discenti e la loro capacità di affrontare nuovi percorsi formativi.
Lo spettacolo si è concluso con un omaggio della classe 1^D alle mamme, “Mamma, vorrei dirti che…”, poesie e versi originali per omaggiare uno tra i molteplici ruoli ricoperti dalle donne: l’essere madre.
Il tema centrale della manifestazione è stato l’amore e il rispetto nei confronti dell’Universo femminile, con la costruzione di dialoghi originali e della recitazione di brani che avevano come protagoniste figure di donne care alla tradizione letteraria italiana e europea: le alunne e gli alunni hanno recitato anche brani in Francese e in Inglese, grazie alla collaborazione delle professoresse Marie Agnes Farinacci, Adele Del Greco e Angelica Izzo.
Articolo precedente
"Ripartire dalla valorizzazione delle nostre coste in chiave turistica e commerciale"Articolo successivo
Tragedia in via Sferracavalli, muore un giovane di Sant'Elia