Ennesima "fuga" dal Comune di Coreno Ausonio

Ennesima "fuga" dal Comune di Coreno Ausonio
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-02-2022 00:00

TERRITORIO - La responsabile amministrativa del Municipio ha abbandonato l'incarico. L'opposizione attacca il sindaco: "Un film già visto e che si ripete. Avanti un altro: non c'è due senza tre!"

"Ennesima fuga dal comune di Coreno Ausonio: dopo la Segretaria Comunale abbandona anche la Responsabile Amministrativa". A denunciare l'accaduto è la compagine di 'Paese Nuovo' capitanata dall'ex sindaco Domenico Corte. L'opposizione porta alla ribalta quanto accaduto in una nota diramata sui social e coglie l'occasione per strigliare l'amministrazione Costanzo.

Spiegano i consiglieri di minoranza: "Un film già visto e che ormai si ripete, infatti, prima di lei, già un’altra sua collega, sempre del comune di Gaeta, ha abbandonato Coreno. Dal 1° febbraio è arrivato un nuovo Responsabile questa volta dal comune di Castrocielo ma la musica non cambia".

Per quale motivo? Perché, spiegano i consiglieri di minoranza di Coreno Ausonio, "il Responsabile svolge orario extra lavorativo, per solo 12 ore settimanale e quando il Comune è chiuso. Ora in tanti sono pronti a scommettere: quanto tempo resisterà?

Spesso - argomentano da 'Paese Nuovo' - abbiamo sconsigliato responsabili provenienti da grandi città, che sono abituati a svolgere solo compiti ben definiti e lontani dalle realtà dei piccoli enti, rispetto ai dipendenti di comuni più piccoli che, per fronteggiare le carenze di personale, si occupano di più questioni e sono maggiormente aggiornati".

Quindi, i consiglieri concludono: "Finalmente dopo l’ennesimo fallimento, dopo quasi tre anni si è scelto un Responsabile di un comune simile al nostro, al di sotto dei 5.000 abitanti. Cogliamo l'occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro. Speriamo che sia la volta buona, ma attenzione: "Non c’è due senza tre!".





Articoli Correlati