Covid, i casi scendono sotto quota 500. Un morto a Sora

Covid, i casi scendono sotto quota 500. Un morto a Sora
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-02-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Prosegue il trend verso la discesa dei contagi. D'Amato: "Il Lazio tra le prime regione a firmare l'accorso per la stabilizzazione dei precari della sanità impegnati nell'emergenza Covid". Il plauso di Sara Battisti

Scendono sotto quota 500 i contagi odierni in provincia di Frosinone. Sono 454 per la precisione; quasi il doppio i guariti: 783. Si registrato un decesso: una donna di 81 anni residente Sora con pregresse patologie.

ALTRI COMUNI CON NUOVI CASI

2 AMASENO GUARCINO PATRICA PICO PIGNATARO INTERAMNA TREVI NEL LAZIO      

1 ALVITO BROCCOSTELLA CASTROCIELO COLFELICE COLLE SAN MAGNO COLLEPARDO CORENO AUSONIO FALVATERRA FONTECHIARI FUMONE POSTA FIBRENO ROCCA D'ARCE SAN GIOVANNI INCARICO SAN VITTORE DEL LAZIO SANT'ELIA FIUMERAPIDO SANTOPADRE SGURGOLA TORRE CAJETANI VALLEROTONDA VICO NEL LAZIO   

D'AMATO STABILIZZA I PRECARI

“E’ stato siglato questa mattina in Regione l’accordo con i sindacati per stabilizzare il personale sanitario precario impegnato in questi due anni nella lotta e il contrasto alla pandemia”. Lo annuncia l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato in merito all’accordo siglato questa mattina con le organizzazioni sindacali (FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, ANAAO-COSMED, CIMO, CGIL Medici, CISL Medici, UIL Medici, FIALS, ANPO ASCOT, AAROI EMAC, FASSID SINAFO e FVM).

“Il Lazio è tra le prime regioni italiane a siglare l’intesa e già dal mese di aprile partiranno le prime procedure di stabilizzazione del personale per chi avrà maturato i requisiti – ha spiegato D’Amato – si tratta di un giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi due anni di pandemia per proteggere e mettere in sicurezza la nostra comunità. Un passo importante nella direzione del rafforzamento della sanità territoriale e voglio ringraziare le rappresentanze sindacali per il lavoro di confronto e concertazione svolto in questi mesi che ha portato al raggiungimento di questo importante risultato”.

L’accordo sottoscritto prevede inoltre l'avvio di un percorso di internalizzazione dei servizi volto alla tutela dei lavoratori che oggi operano in appalto.

IL PLAUSO DI SARA BATTISTI

“L’accordo siglato in Regione per la stabilizzazione dei precari della sanità, impegnati con efficienza e dedizione in questi due anni di pandemia, rappresenta una bellissima notizia sia per il personale che per il miglioramento dei servizi alla cittadinanza. La nostra sanità continua a rafforzarsi e siamo a lavoro per programmare un nuovo modello che guardi ad un futuro fatto di innovazione e di risposte alle criticità evidenziate in questa fase. Voglio ringraziare il Presidente Zingaretti e l’assessore D’Amato, così come le parti sociali per un accordo che, oltre a incrementare personale in tutte le nostre strutture sanitarie, dà certezze ai lavoratori in una fase complicata per l’economia”.
Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

IL CASO DJOKOVIC

“E’ triste un Paese che si dimostra debole con i forti e forte con i più deboli. Diventa difficile chiedere ai cittadini di rispettare le regole, mentre una star del tennis può permettersi di non farlo. Le regole valgono per tutti’.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.





Articoli Correlati