Le poltrone degli assessori, quella virgola fuori posto e un'eccessiva saccenza

Le poltrone degli assessori, quella virgola fuori posto e un'eccessiva saccenza

POLITICA - Il consigliere comunale Franco Evangelista replica al professore Mario Costa: "Sono tante le cose che bisogna evitare. Ad esempio la continua denigrazione dell'avversario e il pressapochismo con cui si forniscono notizie alla stampa"

di Franco Evangelista*

Non pensavo che un semplice accesso agli atti, finalizzato a chiarire in maniera definitiva quale fosse il reale stato dell'arte circa le spese della Presidenza del Consiglio Comunale, anche per beni su cui non aveva competenza, potesse generare una levata di scudi del gratuito addetto stampa del sindaco e della maggioranza che siede in consiglio comunale. (LEGGI QUI: Che ti può combinare una virgola nel posto sbagliato!)


E chiedo sommessamente venia per aver costretto un cotal professore a doversi confrontare con uno scritto umile come quello da me vergato, sebbene io sia l'umile geometra privo di laurea ufficiale, ma "laureato per la strada" (almeno molti così parrebbero sostenere).


Spiace che la posizione di una virgola possa aver determinato questo grande fraintendimento, ma nella vita sono tante le cose che bisogna evitare.
La saccenza eccessiva nelle risposte, la continua denigrazione dell'avversario, il pressapochismo con cui si forniscono notizie alla stampa.


Se è vero, come certamente sarà vero, che la spesa per le ormai antiche sedute della sala Giunta sia stata condizionata da una virgola posta dopo e non prima dello zero, ne avremo sicuramente contezza nella risposta che ci sarà fornita soprattutto se l'impegno di spesa e la successiva determinazione di liquidazione avranno una data anteriore all'accesso agli atti, così come le indagini su mepa e la ricerca dell'offerta più vantaggiosa. Ma su questo non nutriamo alcun dubbio.


E allora, come diceva il grande principe De Curtis, "punto punto e virgola un punto e un punto e virgola".
Ah dimenticavo, mi firmo sommessamente ...
Franco Evangelista, geometra (chissà se qui la virgola ci sta bene)!

*Consigliere comunale di Cassino





Articoli Correlati