Superamento dei test universitari, liceo Scientifico in prima linea

Superamento dei test universitari, liceo Scientifico in prima linea

CULTURA - Il "Pellecchia" ospita con Alpha test di Milano le lezioni di preparazione. Il preside Salzillo: "Da quest'anno impegnati anche gli studenti del percorso di potenziamento biomedico del terzo e quarto anno"

di Francesca Messina

Il Liceo Scientifico "Gioacchino Pellecchia" di Cassino ospita questa settimana, in collaborazione con la società Alpha test di Milano, le lezioni di preparazione al superamento dei test universitari. "Sarà una full immersion​ - ha spiegato il dirigente scolastico Salvatore Salzillo​ - nelle attività di logica appunto per i ragazzi, tesa a superare i test universitari, per l’accesso alle facoltà a numero chiuso come quella di medicina. Gli studenti del Liceo Scientifico svolgeranno le lezioni la mattina e la settimana si concluderà con una simulazione di test".

Gli alunni hanno partecipato numerosi a questo appuntamento voluto fortemente dal preside Salzillo. Le attività sono state organizzate dalla professoressa Moretti con l’entusiasmo consueto. "Quest’anno​ - ha continuato il dirigente scolastico Salzillo​ - vedra' impegnati anche gli studenti del percorso di potenziamento biomedico sia del terzo e sia del quarto anno. Con questo voglio sottolineare quanto i ragazzi del Liceo Scientifico "Pellecchia" sono seguiti e viene data loro ogni opportunità per proseguire gli studi universitari con risultati soddisfacenti e di eccellenza".





Articoli Correlati