Poliziotto morto, lutto cittadino a San Giorgio a Liri

Poliziotto morto, lutto cittadino a San Giorgio a Liri
di autore Redazione - Pubblicato: 30-07-2021 00:00

IL FATTO - Lo ha proclamato il sindaco Lavalle per la giornata di domenica quando si terranno i funerali. Il cordoglio di Migliorelli e il ricordo dei consiglieri comunali

"In seguito alla tragica scomparsa del nostro concittadino Marino Terrezza è proclamato il lutto cittadino per domenica 1 agosto". Lo rende noto il sindaco di San Giorgio a Liri, Francesco Lavalle, che dice: "I funerali si svolgeranno alle ore 15:30 presso la chiesa di San Giorgio martire. Al fine di consentire il corretto svolgimento delle esequie è disposta la chiusura al traffico di Piazza Dante. Dovranno, inoltre, essere lasciati liberi i parcheggi presenti in via Marconi e nell’area antistante la chiesa. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del caro Marino".

Vicinanza alla famiglia esprime anche il presidente della Saf, Lucio Migliorelli, che in una nota dice: " Esprimo la mia viva partecipazione al dolore della famiglia Terrezza per la tragica e prematura scomparsa dell’agente Marino, nostro concittadino, deceduto in un tragico incidente in Sardegna.

Le circostanze dell’evento, verificatosi a causa di un soccorso prestato a un automobilista in difficoltà, rendono ancora più onore al giovane agente caduto mentre faceva il suo dovere ma nel contempo restituiscono una sofferenza ancora più viva e presente. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia, alla compagna e alle persone a lui più care".

Dal consiglio comunale intervengono invece Luigi Di Cicco, Antonello D'Abrosca e Fabio Lucciola: "Esprimiamo il nostro cordoglio e porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i parenti di Marino, un nostro compaesano, ma soprattutto un figlio di questo territorio, morto durante lo svolgimento del proprio dovere.

Mettere se stessi al servizio dello Stato è un gesto nobile che fa onore a chiunque decida di farlo, morire mentre si svolge il proprio dovere in favore della Patria è da eroi, e come tale Marino ha il diritto di essere ricordato".





Articoli Correlati