Elezioni comunali Sant'Apollinare, scende in campo Monica Del Greco

Valle dei Santi - Raccoglie il testimone dal sindaco uscente: conosce molto bene la macchina amministrativa in quanto ormai da dieci anni riveste il ruolo di consigliere comunale all’interno del piccolo comune della Valle dei Santi. Umiltà e impegno le parole d'ordine

Elezioni comunali Sant'Apollinare, scende in campo Monica Del Greco
di Redazione - Pubblicato: 25-04-2024 15:32 - Tempo di lettura 3 minuti

Quando mancano ormai due settimane alla deposizione delle liste e allo start ufficiale in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno, a Sant’Apollinare la campagna elettorale entra nel vivo. Non sarà ricandidato il sindaco uscente Enzo Scittarelli: cede il testimone alla giovane Monica Del Greco che avrà dunque l’onore e l’onere di guidare la lista “Sant’Apollinare nel cuore”.

Monica Del Greco, 46 anni, sposata e madre di una figlia, lavora come dipendente amministrativa presso il Consorzio dei comuni del cassinate per i servizi sociali: conosce molto bene la macchina amministrativa in quanto ormai da dieci anni riveste il ruolo di consigliere comunale all’interno del piccolo comune della Valle dei Santi.

“La mia candidatura - spiega Del Greco - è stata maturata e spinta da un forte senso di appartenenza per il mio paese: voglio mettermi a completa disposizione per raggiungere nuovi traguardi, perchè tanto è stato fatto ma tanto ancora intendiamo fare”.

L’aspirante alla fascia, come detto, guiderà la lista “Sant’Apollinare nel cuore”. Spiega ancora Del Greco: “Il nostro progetto è ispirato soprattutto alla serenità, all’ umiltà, all’ impegno e al rispetto delle persone e delle loro diverse idee. Questi saranno i valori guida del nostro impegno da amministratori. Garantire equità ad ogni cittadino e renderlo protagonista delle scelte comuni”.

Le priorità in caso di vittoria? Del Greco non ha dubbi: “Particolare attenzione avranno i bambini e le loro famiglie, gli adolescenti, i giovani, gli adulti e gli anziani analizzando i loro bisogni prioritari. Il nostro impegno sarà anche per le famiglie dei diversamente abili ottimizzando i servizi e creando sinergie tra i vari livelli di intervento e con varie organizzazioni dando vita a progetti che rispondono alle esigenze della persona”.

Conclude Del Greco: “Il nostro obiettivo è quello di avere un paese unito e coeso. L’umiltà sarà la forza per stare accanto alle persone con costanza e tenacia e per calarsi dentro ogni situazione con atteggiamento sobrio, di servizio, con la forza della condivisione”.





Articoli Correlati