TERRITORIO - Il sindaco non nasconde l'orgoglio: "Si tratta di un progetto che cambierà il volto del paese". Ecco i dettagli
Ben 170.000 euro di fondi europei in arrivo per la valorizzazione ambientale e paesistica dell'intera area “Belvedere” a Coreno Ausonio.
È dei giorni scorsi la comunicazione del “Gruppo Azione Locale Aurunci e Valle dei Santi ” con la quale si comunica il finanziamento di Euro 170.000,00 per il progetto presentato dalla Giunta Costanzo.
"Un intervento - spiega il sindaco Simone Costanzo - che cambierà il volto dell’ingresso del paese, molto panoramico, e che, dopo aver effettuato le procedure d’acquisizione con i proprietari, mediante accordo bonario, diventerà, con questo finanziamento, un’area a disposizione dei cittadini, fruibile da tutti; è un progetto che tende a valorizzare, inoltre, il prezioso materiale Perlato Royal che si estrae nel nostro territorio".
Il primo cittadino non nasconde l'orgoglio e puntualizza: "Nell’ambito del progetto, che ha proprio la funzione di sostenere e pubblicizzare la nostra pietra, è prevista la realizzazione di un marciapiede di accesso e di un’area attrezzata con elementi in pietra di Coreno.
Sarà, in sostanza, una autentica vetrina all’accesso principale del paese molto suggestiva, con una terrazza d’affaccio sulla valle e sulla costa pontina. Un ulteriore obiettivo raggiunto dall'amministrazione Costanzo che sta lavorando intensamente, in una precisa strategia di sviluppo delle potenzialità del borgo corenese".
Articolo precedente
"Ora Salera si rivolga al ministro dell'ambiente"Articolo successivo
Poliziotto morto, lutto cittadino a San Giorgio a Liri