Belvedere di Coreno Ausonio, arriva il finanziamento

Belvedere di Coreno Ausonio, arriva il finanziamento
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 30-07-2021 00:00

TERRITORIO - Il sindaco non nasconde l'orgoglio: "Si tratta di un progetto che cambierà il volto del paese". Ecco i dettagli

Ben 170.000 euro di fondi europei in arrivo per la valorizzazione ambientale e paesistica dell'intera area  “Belvedere” a Coreno Ausonio.

È  dei giorni scorsi la comunicazione del “Gruppo Azione Locale Aurunci e Valle dei Santi ” con la quale si comunica il finanziamento di Euro 170.000,00 per il progetto presentato dalla Giunta Costanzo.

"Un intervento - spiega il sindaco Simone Costanzo - che cambierà il volto  dell’ingresso del paese, molto panoramico, e che, dopo aver effettuato le procedure d’acquisizione con i proprietari, mediante accordo bonario, diventerà, con questo finanziamento, un’area a disposizione dei cittadini, fruibile da tutti; è un progetto che tende a valorizzare, inoltre, il  prezioso materiale  Perlato Royal che si estrae nel nostro territorio".

Il primo cittadino non nasconde l'orgoglio e puntualizza: "Nell’ambito del progetto, che ha proprio la funzione di sostenere e pubblicizzare la nostra pietra, è prevista la realizzazione di un marciapiede di accesso e di un’area attrezzata con elementi in pietra di Coreno.

Sarà, in sostanza, una autentica vetrina all’accesso principale del paese molto suggestiva, con una terrazza d’affaccio sulla valle e sulla costa pontina. Un ulteriore obiettivo raggiunto dall'amministrazione Costanzo che sta lavorando intensamente, in una precisa strategia di sviluppo delle  potenzialità del borgo corenese".





Articoli Correlati