I giovani in campo per la biblioteca di Sora

I giovani in campo per la biblioteca di Sora
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-05-2021 00:00

L'INIZIATIVA - I ragazzi hanno avviato una raccolta fondi per acquistare nuovi libri e migliorare l'immobile. Ecco di di cosa si tratta e come fare per contribuire

"La biblioteca dovrebbe essere un luogo di cultura centrale della città ma dopo il suo spostamento in Piazza San Francesco è stata trascurata. Vogliamo ridare la centralità a questo posto e per farlo abbiamo chiesto alla cittadinanza da dove partire. I problemi riscontrati sono stati diversi: dalla scarsa illuminazione nella zona prestiti, al poco riscaldamento in inverno e alla ridotta possibilità di scelta dei libri" .

A parlare sono due giovanissimi della città di Sora - Erik Scarsella e Andrea James Greco - che hanno depositato il loro progetto in Comune ed hanno avuto l'approvazione del Sindaco Roberto De Donatis, che ha tenuto per sé la delega alla cultura.

Gli obiettivi? EccolI.

  • Fornire la biblioteca di condizionatori per le aule studio.
  • Fornire l'esterno, di nuovo mobilio quali ombrelloni, sedie e tavoli.

Spiegano i due giovani: "Abbiamo scelto per la raccolta fondi di utilizzare la piattaforma https://www.produzionidalbasso.com/ , il nostro progetto è qui: https://sostieni.link/28871 . Abbiamo deciso poi di disseminare la città di numerosi salvadanai che saranno messi in vari esercizi commerciali.

 Chiunque voglia contribuire a dare un supporto e un aiuto economico ai ragazzi può farlo cliccando qui: https://sostieni.link/28871

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=Nwovi1MO3dU





Articoli Correlati