Nasce il primo comitato di quartiere a Sant'Elia

Nasce il primo comitato di quartiere a Sant'Elia
di autore Redazione - Pubblicato: 09-01-2021 00:00

TERRITORIO - Il consiglio direttivo ha nominato Pasquale Serra presidente, Giovanni Merucci vice e Martina Velardi segretario

Il presidente del comitato Pasquale Serra

Un vero esercizio di partecipazione alle questioni di interesse collettivo passa attraverso l’ascolto di tutti, è questo quello che ha spinto diverse persone residenti ad Olivella, frazione di Sant’Elia Fiumerapido ad unirsi in un comitato nei mesi scorsi.

Un’iniziativa autonoma, apartitica, volontaria e democratica nel cui statuto ha chiarito di avere come scopo quello di studiare e diffondere le tematiche e le problematiche dei residenti e proprietari di beni nella località che dà il nome al Comitato stesso: “Prepoie-Cisternuole”, al fine di difendere e preservare la sicurezza e la salute dei cittadini, nonché la qualità della vita di questi, con particolare riferimento ai disagi ed ai danni derivanti da qualsiasi causa.

Un consiglio direttivo che ha nominato Presidente il sig. Pasquale Serra, vicepresidente il sig. Giovanni Merucci e segretario la sig.ra Martina Velardi.

Numerose le adesioni di tutti i residenti della contrada, ognuno ha portato all’attenzione problematiche di interesse comune che verranno raccolte e segnalate agli Enti preposti.

A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19 tutto si svolge in modalità telematica, con la speranza di un’assemblea collettiva e in presenza già nei prossimi mesi. 

Non resta che augurare al neonato comitato buon lavoro e che cresca sempre di più con la partecipazione di quanti più cittadini possibile perché tutti sono utili alla buona riuscita delle iniziative.





Articoli Correlati