Economia - Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia è intervenuto sul futuro dello stabilimento ex Catalent e ha ribadito l’impegno del presidente Rocca a seguire da vicino l’iter. L'esponente meloniano ha poi rassicurato: "l'impegno economico da oltre due miliardi e il piano di assunzioni restano confermati"
Non ci sono modifiche al piano di investimento di Novo Nordisk per l’ampliamento dello stabilimento ex Catalent di Anagni. A chiarirlo è il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Daniele Maura, che sottolinea come l’attenzione della Regione e del presidente Rocca resti alta su un progetto considerato strategico per l’economia e l’occupazione del territorio.
"Non ci sono cambi di programma - ha dichiarato Maura - per ciò che concerne l'investimento Novo Nordisk nell'impianto di Anagni che vede il presidente Francesco Rocca commissario straordinario per l'attuazione".
"È interesse di tutti noi, e del presidente Rocca in testa - ha proseguito il consigliere regionale - che l'investimento di oltre due miliardi destinato all’ampliamento dello stabilimento ex Catalent e alla sua trasformazione in un centro d’eccellenza per la produzione di farmaci contro l’obesità e il diabete vada in porto, e con esso anche il massiccio piano di assunzioni collegato al progetto".
"Non ci sono state da parte di Novo Nordisk - ha ribadito l'esponete di Fratelli d'Italia - comunicazioni alla Regione relativamente a possibili tagli di personale o modifiche rispetto al piano di investimento".
"Ad ogni modo - ha concluso Maura - posso rassicurare la collega Battisti che il presidente Rocca segue con grande attenzione l'iter di attuazione del progetto e non mancherà di tutelare il nostro territorio e il suo comparto industriale ed occupazionale".
L.P.
Articolo precedente
Cassino, presentata al Teatro Manzoni l’edizione 2025 del Rally del LazioArticolo successivo
Bollette d'oro per l'acqua: gli agricoltori del Cassinate protestano