"Richiesta d'interventi a difesa delle famiglie cervaresi. Totale disinteresse dell'Amministrazione"

"Richiesta d'interventi a difesa delle famiglie cervaresi. Totale disinteresse dell'Amministrazione"

TERRITORIO - I consiglieri comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simone Valente e Matteo Canale Parola, a seguito del perpetrarsi di continui furti di beni all'interno ed all'esterno delle abitazioni del territorio cervarese, soprattutto nella frazione Foresta, in questi giorni stanno sollecitando gli amministratori di Cervaro affinché adottino le opportune misure

I consiglieri chiedono in particolare che siano installate delle telecamere sulle strade principali del Paese e nelle frazioni di S. Lucia, Porchio, Pastenelle e Foresta e soprattutto chiedono che si proceda al potenziamento dell'illuminazione pubblica delle strade più trafficate della Frazione Foresta, come ad esempio Via Tre Ponti, che ultimamente è stata presa di mira dai malviventi.
I cittadini della Frazione di Foresta sono infatti esasperati da questi ignobili individui che sono facilitati a delinquere poiché le strade pubbliche non sono illuminate e non v'è nessun sistema di rilevamento fotografico o di videosorveglianza.
Si tratta di richieste che non sono nuove ma che già da tempo i consiglieri di minoranza Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola hanno inoltrato in sede di bilancio di previsione del 2021, nuovamente reiterate negli scorsi mesi in sede di bilancio preventivo del 2022.
L’amministrazione di Cervaro, dopo due anni di pressanti richieste, si ostina a non provvedere su tali problematiche dimostrando così una  totale assenza nel controllo del territorio che è demandato dalla legge alla responsabilità del Sindaco. 

Otello Zambardi
Giuseppe Lambro
Simone Valente
Matteo Canale Parola





Articoli Correlati