Covid, impennata ad Aquino. Il sindaco: "Numeri allarmanti"

Covid, impennata ad Aquino. Il sindaco: "Numeri allarmanti"
di autore Redazione - Pubblicato: 06-11-2020 00:00

CRONACA - Mazzaroppi parla alla cittadinanza con un video messaggio. E intanto si registrano altri contagi anche in Fca

Il sindaco di Aquino durante il video messaggio

Arriva a 29 la conta dei positivi nel comune di Aquino. Ai 15 già contagiati nelle scorse settimane si sono aggiungono altri 14 casi. La Asl li ha comunicati poco fa al sindaco Libero Mazzaroppi. Il primo cittadino, preso visione dei numeri, si è rivolto direttamente alla cittadinanza e in un video messaggio ha spiegato: "Il dato oggi è allarmante. E' un dato che ci deve far riflettere. Dobbiamo stare attenti e dobbiamo rispettare le regole".

Spiega il sindaco: "Il mio messaggio è rivolto ai genitori ma soprattutto ai più giovani. Ci sono molti ragazzi in giro così come verificato anche poco fa durante i controlli che ho fatto fare. La piazza non è un campo sportivo e i bar vanno gestiti con intelligenza. I luoghi di assembramento vanno evitati. Aquino non ha mai toccato questi valori. Dall'inizio della pandemia 60 cittadini di Aquino hanno contratto il virus, 25 si sono negativizzati ma adesso il numero di 29 positivi ci deve far mantenere alta la guardia ancor di più".

La curva dei contagi continua a salire un po' in tutti i comuni ed anche all'interno dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano. Questa mattina si è avuta la conferma di altri due operai risultati positivi. Dagli inizi di ottobre, quando ci sono stati i primi casi, il conto totale dei contagiati sale a 44 nello stabilimento pedemontano.





Articoli Correlati