I contagi non si arrestano. Un altro morto in Ciociaria

I contagi non si arrestano. Un altro morto in Ciociaria
di autore Redazione - Pubblicato: 06-11-2020 00:00

CRONACA - Coronavirus: ecco i numeri del bollettino regionale. Numeri ancora alti in Ciociaria, ma in calo rispetto al "boom" di ieri. Aumenta anche il dato nazionale

La curva si arresta leggermente nel Lazio. Dopo che nei giorni scorsi aveva toccato e superato quota 2.000 casi al giorno, ed ora sembrava pronta l'impennata per sfondare anche quota 3.000, nella nostra Regione oggi si registra una battuta d'arresto: la curva resta stabile, così come il rapporto tra tamponi e positivi fermo al 9%. Su circa 29.000 tamponi, un migliaio in meno rispetto a ieri, i nuovi casi sono 2.699, 36 in meno rispetto a ieri: numeri ancora molto alti. Così come in Ciociaria.

Nelle province si registrano infatti 840 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 316 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 85 i casi con link a RSA di Cori dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 349 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 68 anni con patologie.

Il virus continua a correre in tutta Italia: oggi 37.809 casi in tutta Italia





Articoli Correlati