Sapori del territorio - L'olio evo pluripremiato al mondo finisce nel registro che promuove lo sviluppo del Made in Italy. L'orgoglio di Ernesto Di Muccio che incamera un riconoscimento dopo l'altro
L'olio evo Licinius dell'Azienda Agricola di Ernesto Di Muccio a Venafro in provincia di Isernia nel registro di Eccellenze Italiane. Inoltre ha ricevuto numerosi riconoscimenti e molti altri premi che confermano la sua eccellenza.
L'Azienda che si trova nel Parco dell'olivo di Venafro produce da oltre 80 anni l'olio evo Licinius ottenuto da olive coltivate esclusivamente nei propri oliveti appartenenti alla Monocultivar Aurina, una varietà antica del Molise.
"La produzione- spiega il titolare dell'Azienda Ernesto Di Muccio - avviene con grande rispetto per l'ambiente, senza l'uso dei pesticidi, seguendo i ritmi naturali della terra. La passione per la tradizione e la dedizione alla terra contraddistinguono la produzione di questo olio di alta qualità".
Ricordiamo alcuni dei premi ricevuti: Premio mondiale Gold Award Dubai 2023, Registro Eccellenza Italiane 2023, Gambero Rosso Guida Oli d'Italia 2023, Premio Internazionale Oro del Mediterraneo 2023. Eccellenze Italiane è un brand che promuove lo sviluppo del Made in Italy, punto di riferimento del mercato per la certificazione e valorizzazione della professionalità per oltre 7000 attività imprenditoriali in Italia e all'estero.
Articolo precedente
Il comune di Ausonia vince il bando "Lazio Crea"Articolo successivo
Sant'Apollinare, Del Greco continua il tour nelle periferie