Politica - È tra i primi e decisi sostenitori della lista capitanata da Eugenio Iannetta: “Il nostro paese è unico e strategico: dobbiamo favorire l’insediamento commerciale e industriale a beneficio soprattutto degli abitanti”
Quarantuno anni, esperto del campo della produzione dell’energia elettrica e delle energie rinnovabili, caratterialmente schietto e diretto. Gianluca Marsella è il primo dei dieci candidati della lista n.2 “Per San Vittore” con Eugenio Iannetta Sindaco, a presentarsi ai suoi elettori attraverso le pagine del nostro giornale.
“Inquadrare le cose da una prospettiva utile e positiva è la mia caratteristica principale. La sincerità, la predisposizione all’ascolto e l’altruismo sono peculiarità che mi completano. E sono proprio questi aspetti che mi spingono ad esprimere la mia candidatura” – ha detto di sé Marsella - Mettermi a servizio delle persone, è qualcosa che ho sempre fatto e ritengo sia il la componente più nobile per chiunque intenda impegnarsi in politica”.
Gianluca Marsella è tra i primi e decisi sostenitori della lista capitanata da Eugenio Iannetta e si candida “perché desideroso di mettere a disposizione della comunità la mia visione, a volte forse un po’ troppo originale, del come andrebbero fatte le cose, per migliorare le condizioni di tutti”. La visione che definisce “originale”, nasce da molteplici esperienze e confronti continui con realtà diverse, apparentemente distanti, che Marsella vive nell’ambito personale e lavorativo.
“San vittore è il mio paese di origine e ritengo che abbia un grande potenziale che finora non è stato espresso. E’ un piccolo paese, ma gode di caratteristiche che lo rendono allo stesso tempo unico e strategico, in grado di potersi esprimere ed essere competitivo allo stesso livello di realtà molto più grandi – spiega il candidato - Così come collocato geograficamente, è di fatto un crocevia con peculiarità importanti, ideali per chiunque voglia fare commercio o imprenditoria.
L’amministrazione che verrà, dovrà lavorare per questo obiettivo, ovvero, quello di favorire l’insediamento commerciale e industriale e di farlo a beneficio soprattutto degli abitanti, con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani e delle donne che al momento rappresentano una parte più debole dell’economia locale.
C’è la possibilità – continua Gianluca Marsella - di sfruttare bandi dedicati alla nascita e alla crescita di startup innovative che possono stagliarsi ed andare ad integrare una realtà industriale che esiste già ma che finora non è stata sostenuta a dovere e che necessariamente va rilanciata. Abbiamo assistito alla drammatica chiusura di diverse realtà negli ultimi anni, fenomeno questo da scongiurare per il futuro.
Favorire una crescita, dialogare, con le attività già esistenti cercando di comprenderne le problematiche, sarà un dovere ed è la missione che ci diamo sin da ora” ha concluso Gianluca Marsella, candidato con la lista “Per San Vittore” che sostiene Eugenio Iannetta Sindaco.