Salera gioca d'anticipo, a destra si muove solo Forza Italia

Politica - Si parte con la consegna delle liste: la civica del sindaco a è la prima ad essere presentata, a seguire le altre quattro che fanno riferimento al primo cittadino. In serata ha depositato i nominativi anche Forza Italia. Le altre compagini di Buongiovanni, quelle di Sebastianelli, Polidoro e Palumbo rinviano a domani mattina

Salera gioca d'anticipo, a destra si muove solo Forza Italia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-05-2024 20:45 - Tempo di lettura 2 minuti

C'è tempo fino alle 12 di domani per la consegna delle liste in Municipio, dopodichè partirà ufficialmente la campagna elettorale. Il sindaco uscente ha giocato d'anticipo e già questa mattina ha presentato la sua civica, ovvero la lista 'Salera sindaco'. A seguire è stata presentata l'altra lista della coalizione, quella messa su da Monica Capitanio e Maria Rita Petrillo: 'Orizzonte Comune'.

Nel pomeriggio è stata la volta del Partito Democratico. A seguire, poco prima delle 20 - termine ultimo per la giornata odierna - hanno consegnato le liste anche 'Partecipiamo Cassino' e 'Demos'. Dunque le cinque liste che fanno capo al sindaco uscente sono state tutte consegnate.

 

Dal fronte degli altri candidati, a muoversi è stata solo Forza Italia che in serata ha presentato la lista con la coordinatrice provinciale Rossella Chiusaroli. Le altre liste del candidato di centrodestra Arturo Buongiovanni provederanno alla consegna domani mattina. E sempre domani sono attese anche le formazioni di Giuseppe Sebastianelli, Paola Polidoro e Maria Palumbo.

 

Salvo imprevisti, saranno 18 complessivamente le liste allo start: 5 per Salera, 5 per Buongiovanni, 5 per Sebastianelli, 2 per Polidoro e 1 per Palumbo. Sei, ovvero un terzo, sono state già depositate oggi. Domani si attendono le altre 12: c'è tempo fino a mezzogiorno, dopodichè inizierà ufficialmente la campagna elettorale.





Articoli Correlati


cookie