Cronaca - L'orgoglio del sindaco Salera: "Stiamo già lavorando affinché l’Amministrazione Comunale nel secondo semestre 2024, una volta terminata la procedura di dissesto, possa bandire un concorso per assumere circa 30 nuove unità"
Otto giovani agenti di Polizia Locale andranno a rafforzare l’organico al comando di Giuseppe Acquaro. Da questa mattina, al termine di un lungo iter amministrativo iniziato lo scorso anno, il Corpo di Polizia Locale della Città può contare su nuove unità assunte a tempo determinato, provenienti dalle graduatorie di Minturno e Santi Cosma e Damiano.
“Sono agenti tra i 20 ed i 38 anni, giovani, con un’ottima formazione e già dotati di curricula ed esperienze di tutto rispetto – ha spiegato il sindaco Enzo Salera al termine dell’incontro avvenuto in municipio -. Sono certo che, così come già avvenuto per le precedenti assunzioni del 2020 e 2021, questi ragazzi, affiancati dai più esperti già in servizio, daranno certamente un forte contributo alle attività del comando di Polizia Locale.
Stiamo inoltre già lavorando – ha tenuto a precisare il primo cittadino – affinché l’Amministrazione Comunale nel secondo semestre 2024, una volta terminata la procedura di dissesto, possa bandire un concorso per assumere circa 30 nuove unità: tutto per dare una svolta senza precedenti al Corpo di Polizia Locale, la cui azione, nel tempo, è stata limitata da un’annosa, cronica carenza di personale dovuta anche ai tanti pensionamenti registrati negli anni addietro e ad un limitato turnover”.
Articolo precedente
“Dimmi la verità” è lo slogan della prima Conferenza Nazionale sulle marocchinateArticolo successivo
A Mignano Monte Lungo la Giornata Mondiale del Libro