A Roccamonfina arriva la 'locanda dei folli'

Alto Casertano - Promotori del progetto Alex Toselli, presidente di Albergo Etico, impresa sociale fondata ad Asti nel 2006, e Luca Trapanese, fondatore dell’associazione A ruota libera e assessore al welfare del Comune di Napoli. Tutti i dettagli

A Roccamonfina arriva la 'locanda dei folli'
di autore Antonella Delle Donne - Pubblicato: 22-04-2024 14:37 - Tempo di lettura 2 minuti

Il Comune di Roccamonfina, territorio situato nella bocca del cratere vulcanico e immerso nel verde collinare, è stato scelto per ospitare “La locanda dei folli”.

Un albergo unico in tutto il sud d’Italia, pensato e creato per persone con ogni tipo di disabilità dove le parole d’ordine sono inclusione e accessibilità. Ingressi e camere, in totale dieci, senza barriere architettoniche, strutturate in base alle più moderne regole dell’edilizia, confortevoli e comode.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente inclusivo e accogliente dove trovare ospitalità e tranquillità e fornire una concreta esperienza lavorativa. A diffondere la notizia, con soddisfazione, il Sindaco, Carlo Montefusco, che dalle pagine social, esprime tutta la sua emozione e il suo compiacimento per la realizzazione dell’Hotel etico. 

Promotori del progetto Alex Toselli, presidente di Albergo Etico, impresa sociale fondata ad Asti nel 2006, e Luca Trapanese, fondatore dell’associazione A ruota libera e assessore al welfare del Comune di Napoli.





Articoli Correlati