Alto Casertano - Oggi e domani il centro storico del Comune di Presenzano si trasforma in un villaggio di briganti per la III edizione de “Il borgo dei Briganti”
Sabato 4 e domenica 5 maggio il centro storico del Comune di Presenzano si trasforma in un villaggio di briganti per la III edizione de “Il borgo dei Briganti”. Sabato dalle ore 20.00 saranno allestiti giochi in legno per bambini ed adulti, rievocazioni di antichi mestieri, balli e musica popolare, stand enogastronomici.
Nella giornata di domenica in programma presso la sede dell’APS Pro Loco di Presenzano il prof. Antonio Aniello presenta il libro “L’esercito delle croci” di Giuseppe Certo. Interverranno anche il Sindaco Andrea Maccarelli e il prof. Alberto Virgulto che porterà in scena brani tipici della tradizione brigantesca.
L’evento affianca l’uscita della serie televisiva ambientata a Mignano Monte Lungo che, nello sceneggiato, è un territorio a picco sul mare di Brindisi, dedicata ai famosi briganti mignanesi Guerra, Fuoco, Pace e Michelina Di Cesare le cui imprese sono note a livello internazionale.
Articolo precedente
Funivia ma non solo: Buongiovanni punta forte sul turismoArticolo successivo
Cassino, studenti a confronto con padre Maurizio Patriciello