"L'Europa dei territori" fa tappa ad Anagni

Politica - Questa sera alle 18.30 all’Hotel Colaiaco. Nel weekend grande entusiasmo anche a Pomezia per Abbruzzese

"L'Europa dei territori" fa tappa ad Anagni
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-04-2024 14:21 - Tempo di lettura 3 minuti

Anagni, lunedì 22 aprile, ore 18.30 all’Hotel Colaiaco. Il tour l’”Europa dei territori” promosso dal candidato della Lega alle prossime elezioni europee, Mario Abbruzzese farà tappa anche nella città dei Papi per riunire ancora una volta in provincia di Frosinone, sindaci, amministratori e sostenitori. A fare gli onori di casa, Vittorio D’Ercole, assessore ai lavori pubblici del Comune di Anagni e i consiglieri comunali Guglielmo Vecchi e Antonio Necci. Saranno presenti anche l’assessore regionale all’Urbanistica, Pasquale Ciacciarelli e l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, anche lei candidata nella Circoscrizione Italia Centrale nelle file del Carroccio.

 “L’Europa dei territori - ha detto Abbruzzese - deve essere l’Europa dei Sindaci, degli amministratori, delle imprese e degli agricoltori, oltreché dei cittadini. Parlare di agricoltura oggi significa far sentire la nostra voce a tutti i produttori non soddisfatti di questa Unione Europea.

Purtroppo non in linea con le esigenze del comparto. Dobbiamo difendere questo segmento fondamentale della nostra economia dalle ingiustizie del mercato, che vedono sempre più in evidenza carni sintetiche e farine di insetto. Come dobbiamo sostenerle contro vincoli ambientali che sono soltanto frutto della deriva ecologista. Abbiamo il compito importante di salvaguardare e difendere, sia gli interessi dei produttori agricoli e di tutti quei soggetti pubblici o privati che interagiscono nell'ambito delle filiere agroalimentari, sia quello dei consumatori”, ha concluso Mario Abbruzzese.

POMEZIA

Ancora un grande successo per il tour “L’Europa dei territori”. A Pomezia, Mario Abbruzzese riesce ancora una volta a riunire sindaci, amministratori e sostenitori all’Hotel Enea. Presenti il Commissario della Lega di Pomezia, Luigi Lupo, il coordinatore UDC della città, Stefano Annesi, il capogruppo del carroccio in consiglio comunale, Fabrizio Salvitti, i consiglieri comunali, Jessica Valle e Giuseppe De Luca. 

“Pomezia - ha detto Mario Abbruzzese nel suo intervento - è una città con un polo economico importante e deve essere valorizzata su tutti i fronti. Il nostro impegno è quello di avvicinare sempre più L’Europa ai singoli territori, alle esigenze degli amministratori locali, a quelle dei cittadini e alle criticità che affliggono il tessuto imprenditoriale. Abbiamo il compito di tutelare chi quotidianamente produce ricchezza e rappresenta un’eccellenza territoriale.

Allo stesso tempo è fondamentale un occhio di riguardo verso i produttori agricoli, che lottano tutti i giorni contro lacci e lacciuoli di una burocrazia che ne contiene lo sviluppo e la crescita in nome di filosofie figlie della deriva ecologista e ambientale. Sono convinto che dobbiamo voler bene al nostro pianeta e preservarlo per le generazioni future, ma è anche verso che il comparto agricolo non può essere messo in ginocchio da regole e normative che non rispecchiano le reali esigenze dei produttori”, ha concluso Abbruzzese.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati