Economia - Cancelli chiusi dal 26 aprile al 5 maggio: l'azienda farà ricorso alla solidarietà e ai permessi degli operai. Oggi a Roma la manifestazione di Cgil e Uil. Presente anche una delegazione della Fiom-Cgil di Frosinone e Latina con molti lavoratori di Stellantis guidati dal segretario provinciale Donato Gatti
Ancora uno stop per lo stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano: si lavorerà fino al 24 aprile dopodichè è stata comunicata una chiusura per le giornate 26-29-30 aprile, in regime di solidarietà.
Intanto prosegue la mobilitazione di Cgil e Uil. Oggi, 20 aprile, le due Confederazioni sono tornate in piazza a Roma per una manifestazione nazionale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per la difesa e il rafforzamento della sanità pubblica, per una riforma fiscale e la tutela dei salari.
Il corteo è partito alle 9.30 da piazzale Ugo la Malfa per poi sfilare lungo via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo, e giungere in piazzale Ostiense.
Dal palco sono intervenute le lavoratrici e i lavoratori, che hanno poi lasciato la parola per le conclusioni ai segretari generali di Cgil e Uil Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. Presente alla manifestazione di Roma anche una delegazione della Fiom-Cgil di Frosinone e Latina, con in testa il segretario provinciale Donato Gatti.
Articolo precedente
Scherma, ancora ottimi risultati per il Cus CassinoArticolo successivo
"Paesi che vai" sulle tracce di San Benedetto da Norcia