Agt Sant’Ambrogio Volley “Franco Messore” Campione provinciale under 13

Valle dei Santi - Vinto anche il premio "miglior giocatore della competizione". Il presidente Paolo Simeone ha dedicato la vittoria del trofeo al ricordo di Franco Messore

Agt Sant’Ambrogio Volley “Franco Messore” Campione provinciale under 13
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 25-03-2024 13:38 - Tempo di lettura 3 minuti

Si sono disputate sabato, 24 marzo 2024 le Final Four under 13 a Castro dei Volsci, competizione che ha visto disputare fase di semifinale e finale con le quattro migliori squadre dei quattro gironi regular season under 13 2023-2024. Una giornata all’insegna dello sport e della condivisione d valori e principi che la pallavolo sa e deve insegnare, sul campo e fuori dal campo.

Dopo la pausa pranzo siono rientrati in palestra nella quale viene svolta prima la finale valida per assegnare il 3° e 4° posto. Finale che vede vincitrici le atlete della Asd Phoenix Vallecorsa. A seguire la gara finale per assegnazione del titolo campione provinciale che ha visto contro le compagini della Asd  Sant’Ambrogio volley e Asd Glm Boville volley.

Una gara piena di emozioni con giocate da grandi atlete da ambedue le parti. Ragazze di 13 anni che mettono in campo i sacrifici fatti in un anno intero, dando spettacolo agli occhi dei tantissimi tifosi presenti a bordo campo. Vince la finale con punteggio di 2-0 la Asd Sant’Ambrogio volley laurendosi, alla prima partecipazione alle Final Four, campione provinciale under 13.

Tantissima l’emozione che si è vissuta in quel momento al fischio finale della gara. In soli due anni di formazione settore giovanile e alla prima partecipazione in assoluto per le ragazze del Sant’Ambrogio volley è arrivato il primo trofeo da mettere nella bacheca delle società sportiva. Impegno, sacrificio ripagato sul campo in maniera esemplare. Lacrime di gioia e tanti abbracci al termine della gara e  durante la premiazione per le nostre ragazze che hanno messo cuore determinazione e grande voglia di dimostrare a tutti i presenti che i sacrifici alla fine ripagano sempre. “Una grande soddisfazione anche per il nostro mister, Fernando Vizzaccaro, che in soli due anni di lavoro con chi per la prima volta si è affacciato al mondo della pallavolo, ha saputo tirare fuori dalle piccole atlete tecnica e carattere per affrontare certe tipologie di manifestazioni, fornendo sempre consigli atti alla crescita non solo tecnica ma anche personale. Uomo da grandi valori e principi che dedica tutto il suo tempo alle nostre ragazze, piccole e grandi, traendo sempre il meglio anche in situazioni di difficoltà. Un sentito ringraziamento va a lui per i traguardi raggiunti.” Queste le parole del presidente Simeone che vuole dedicare la vittoria del trofeo al ricordo di Franco Messore sicuramente contento di quanto realizzato in questi 6 anni di attività sportiva.

Un’altra premiazione per la società del Sant’Ambrogio volley deriva dal titolo MVP, miglior giocatore del torneo Final Four, assegnato all’Atleta Alessia Valente classe 2011 che si è distinta in  tutta la competizione per tecnica, coraggio e professionalità sul campo. Altro motivo di orgoglio per la società, mister e genitori per il lavoro svolto in palestra da tutto lo staff tecnico della società sportiva. “Siamo fieri ed orgogliosi di quanto siamo riusciti a creare nel nostro piccolo territorio comunale all’interno della valle de santi, dobbiamo essere tutti consapevoli della grande realtà sportiva che siamo riusciti a mettere su con impegno e sacrificio da parte di tutti i componenti. Presenza nel territorio e valore aggiunto in ambito sociale e sportivo che da consapevolezza di quanto lo sport sia essenziale e importante per la crescita umana e fisica. Un ringraziamento va a tutti i genitori che hanno creduto da sempre nel nostro progetto sportivo con le tante richieste di iscrizioni che riceviamo da due anni e che puntiamo ad aumentare ogni anno. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Sant’Ambrogio sul Garigliano nella figura del Sindaco Sergio Messore, che ci ha permesso di sfruttare e modificare i locali comunali concessi, in una palestra che fa gola a tanti comuni limitrofi, ora completa per praticare la pallavolo nel miglior dei modi possibili. Avendo una struttura adesso perfetta ci facilita la ricerca della tecnica e affina la giusta modalità di gioco. I complimenti vanno alle ragazze che sicuramente per la vita intera si porteranno dietro un ricordo e le tante emozioni vissute in una giornata di sport e passione.” Conclude cosi il presidente dell’Agt Sant’Ambrogio volley Paolo Simeone, che sia solo l’inizio di tanti altri successi sportivi ed umani.

Prima la semifinale  vinta dalle ragazze dell’Asd Glm Boville volley su Asd Phoenix Vallecorsa e a seguire le ragazze del Sant’Ambrogio volley a discapito dell’Olimpia Sora con punteggio di 2-0. Al termine della fase semifinale c’è stato un pranzo per ricaricare le forze che ha visto partecipare tutte le atlete coinvolte nella giornata e i relativi genitori, staff tecnici, arbitri, la federazione di Frosinone con tutto il comitato provinciale. Un momento di crescita e di festa per piccole e grandi che hanno avuto il piacere di condividere esperienze di gioco, di formazione confrontarsi con altre realtà del nostro territorio provinciale instaurando anche rapporti di amicizia che va oltre il campo di gioco.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati