L'IIS San Benedetto al 3° posto al Contest “Cancro Io Ti Boccio si racconta”

Scuola e Università - Gli studenti delle classi 2^D, 3^B, 4^B/N dell’indirizzo Alberghiero, Moda Made in Italy, e MAT hanno presentato un elaborato di alta qualità

L'IIS San Benedetto al 3° posto al Contest “Cancro Io Ti Boccio si racconta”
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 26-03-2024 00:18 - Tempo di lettura 3 minuti

Un grande successo per l’IIS San Benedetto di Cassino al Contest “Cancro Io Ti Boccio si racconta”.

Gli studenti delle classi 2^D, 3^B, 4^B/N dell’indirizzo Alberghiero, Moda Made in Italy, e MAT hanno presentato un elaborato di alta qualità che ha impressionato la qualificata giuria. L’Istituto ha ottenuto, su quasi 200 elaborati ricevuti, il meritato terzo posto.

Le classi coinvolte, sotto la supervisione della professoressa Annalisa Valente, hanno dimostrato un notevole impegno e creatività nel presentare il loro elaborato, mettendo in evidenza la loro sensibilità nei confronti di una causa così importante. L’originalità delle idee proposte e l'approfondimento delle tematiche legate a queste brutte malattie hanno sicuramente impressionato la giuria, che ha riconosciuto il valore del lavoro svolto dagli alunni.

Il tema del cancro è un argomento di grande rilevanza sociale e sanitaria, e l’iniziativa "Cancro Io Ti Boccio si racconta" rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di esprimersi, sensibilizzare e contribuire alla lotta contro questa malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

Un grande ringraziamento gli studenti lo rivolgono alla dirigente scolastica, Maria Venuti che ha sostenuto la partecipazione al Progetto, alla docente Annalisa Valente per la coordinazione delle attività, ai professori Giuseppina Angelosanto, Daniele Ferdinandi, Antonio Mancini, agli assistenti specialistici, dottoressa Simona Rodi e dott. Eleuterio Collemagno e a tutti i docenti e le persone che hanno lavorato per rendere possibili queste iniziative.

CLICCANDO QUI è possibile vedere l’elaborato con il quale l'Istituto si è classificato terzo!

“Questo successo ci incoraggia a continuare sulla strada dell’impegno sociale e della sensibilizzazione verso le cause importanti, e ci sprona a perseguire sempre l’eccellenza nei nostri progetti e nelle nostre iniziative – ha spiegato la referente del progetto, la docente Annalisa Valente. Un plauso speciale va a ogni singolo studente che ha abbracciato questa causa con cuore aperto. Siete fonte di ispirazione per tutti noi e dimostrate che anche piccoli gesti possono avere un impatto straordinario. Che questo successo sia fonte di ulteriore ispirazione e motivazione per affrontare con determinazione e passione le sfide future.

Siamo convinti che, insieme possiamo fare la differenza e lavorare verso un futuro in cui il cancro sarà sconfitto. “La forza della comunità è la chiave per superare le sfide e insieme possiamo bocciare il cancro” raccontano i nostri studenti nella presentazione del video”.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie