L'orgoglio del 'Carducci': è il liceo classico più grande della Provincia

Scuola e Università - Parla la dirigente Licia Pietroluongo: "Mi ritengo soddisfatta di come sono andate le iscrizioni"

L'orgoglio del 'Carducci': è il liceo classico più grande della Provincia
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 28-02-2024 16:47 - Tempo di lettura 2 minuti

Continua il nostro tour nelle scuole per le nuove iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025. A tal proposito abbiamo intervistato la dirigente scolastica dell’I.I.S. “Carducci” Licia Pietroluongo che ha affermato: “Nonostante la flessione che si è registrata in tutta Italia, il liceo classico Carducci ha avuto una buona tenuta e comunque si conferma il liceo classico più grande della provincia”.

“Mi ritengo soddisfatta – continua la preside Pietroluongo -  di come sono andate le iscrizioni. Al liceo classico si conferma il successo del percorso Cambridge di potenziamento delle lingua inglese, buona anche la partenza del liceo classico con curvatura biomedica, già attivo per le classi terze nell’anno scolastico in corso  per adesione alla sperimentazione nazionale ed esteso dall’a.s 2024-25 anche alle classi prime.

Il liceo artistico ‘Vittorio Miele’ conferma il trend positivo degli ultimi anni. Inoltre sono orgogliosa perché quest’anno verrà riattivato al terzo anno l’indirizzo di Scenografia, in aggiunta a quelli di arti figurative, di grafica e di architettura e design. Si potenzia, dunque, l’offerta formativa per tutti gli studenti”.





Articoli Correlati