All'I.C. 2 di Pontecorvo ancora grandi iniziative di crescita europea

Pontecorvo - Agli ospiti olandesi il preside Urgera, i docenti e gli alunni della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado di Pontecorvo, hanno riservato una calorosa accoglienza

All'I.C. 2 di Pontecorvo  ancora grandi iniziative di crescita europea
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 21-02-2024 12:02 - Tempo di lettura 3 minuti

Il dirigente scolastico Angelo Urgera dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo e tutto il personale scolastico ha accolto la delegazione olandese della scuola,  nelle persone della preside Diana Brouwer e del responsabile per la progettazione europea Anton Verwey.

Nell’ambito del progetto Erasmus che vede l’I. C. 2 di Pontecorvo proiettato sempre di più in una dimensione europea, la visita è risultata propedeutica al fine del raggiungimento degli obiettivi che l'Istituto si è posto in fase di accreditamento.

Agli ospiti olandesi gli alunni della scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Pontecorvo, hanno riservato una calorosa accoglienza. Durante la visita ai vari plessi, la delegazione olandese ha espresso parole di encomio per l'operato degli alunni e dei loro docenti che ne  seguono con grande professionalità, la  crescita culturale e umana.  Lodevole apprezzamenti  la delegazione ha rivolto alla scuola per le elevate competenze mostrate in  ambito organizzativo, gestionale, tecnologico e artistico. La preside olandese  ha inoltre evidenziato  lo spirito di collaborazione che anima il Dirigente,lo staff e  tutti i  docenti dei diversi gradi di istruzione.

Con grande entusiasmo ora l’Istituto si prepara ad accogliere alunni e docenti spagnoli nel prossimo mese di marzo.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati