Liberazione, il 25 aprile un evento anche a Pontecorvo

Pontecorvo - Il circolo Pd di Pontecorvo: "All’iniziativa abbiamo invitato il Sindaco, i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione e tutta la cittadinanza, nella consapevolezza che l’unità di valori di questa giornata sia universale e condivisa da tutti"

Liberazione, il 25 aprile un evento anche a Pontecorvo
di Redazione - Pubblicato: 24-04-2024 15:05 - Tempo di lettura 2 minuti

Il partito democratico – Circolo di Pontecorvo – come ogni anno, ha organizzato una iniziativa per la commemorazione del 25 Aprile – Festa della Liberazione. Giovedi 25 aprile alle ore 10:30 presso il monumento ai caduti in Piazza Iv Novembre a Pontecorvo (Fr), sarà deposto un omaggio floreale per commemorare tutti coloro che hanno donato la propria vita per liberare l’Italia dall’oppressione nazifascista.


Il 25 aprile, infatti, non è solo una ricorrenza storica, ma anche un momento di riflessione attuale sulle libertà conquistate e sulle sfide che ancora ci attendono come società. La celebrazione dell'Anniversario della Liberazione ci ricorda che i valori di giustizia, uguaglianza e libertà, sono principi eterni, da difendere ogni giorno.


Per questo, il 25 aprile è molto più di una data nel calendario: è un simbolo di lotta, sacrificio e vittoria. È un giorno in cui l'Italia si ferma per onorare coloro che hanno reso possibile la libertà e la democrazia in cui viviamo oggi. Celebrare questa giornata significa ricordare il passato, riflettere sul presente e guardare con speranza al futuro, consapevoli dei valori fondamentali che uniscono tutti gli italiani.


Dopo la deposizione dell’omaggio floreale sarà dato spazio a tutti coloro che vorranno onorarci con la loro presenza e con un proprio “pensiero in libertà”. All’iniziativa abbiamo invitato il Sindaco, i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione e tutta la cittadinanza, nella consapevolezza che l’unità di valori di questa giornata sia universale e condivisa da tutti. 

 





Articoli Correlati